Sport

Smg, gli under 19 sbancano Palestrina agganciando la vetta della classifica

Lunedì prossimo alle 18.30 al palabianchini scontro al vertice con l'Eurobasket Roma

24/01/2014

Sarà una Smg Security Center con il morale alle stelle quella che lunedì prossimo alle 18.30 affronterà al palabianchini l' Eurobasket nel campionato under 19 d'eccellenza, dopo la la splendida vittoria di Palestrina. I ragazzi del duo Ortenzi - Gallo infatti, hanno sbancato il PalaIaia di Palestrina agganciando  la squadra dell'Eurobasket, prossima avversaria lunedì prossimo al palabianchini, in testa alla classifica nel girone centro sud. Il PalaIaia di Palestrina è stato lo scenario di una gara particolarmente complessa dai due volti opposti. Partita con il piede giusto, il quintetto pontino si muoveva in campo con sicurezza, predominando il tempo e mettendo in evidenza le individualità di Daniele Tinto e Jamal Tharaoui. Purtroppo il meccanismo si inceppava nel secondo quarto quando, complice la svogliatezza sia in attacco che in difesa degli Orange, la squadra di casa guadagnava terreno portandosi pericolosamente vicino, chiudendo la frazione di gioco a - 5 sul parziale di 29 a 24. In campo dopo l'intervallo lungo, la cura "miracolosa" impartita nello spogliatoio dai coaches arancio, permetteva agli atleti SMG di spingere sull'acceleratore ed ottenere un vantaggio importante che consentiva alla squadra, di affrontare l'ultimo quarto con una certa tranquillità. La frazione di gioco che chiudeva l'incontro sanciva la netta predominanza Orange sulla gara. Antipasto generale della sfida di lunedì il match di domenica mattina al PalaRisaliti di via Nascosa tra i romani e l'Under 15 orange, targata Tele&Tel, valida anche questa per le prima posizioni della classifica.

Pallacanetro Palestrina vs SMG Basket School Security Centre : 45 a 72.

Parziali: (10-18) (14-11) (7-17) (14-26)
Pallacanestro Palestrina : Perna 6; Caporello 4; Pop 2; Callara 6; Endrizzi; Temporin 9; Mattei 6; Tabbi 10; Mattozzi 2; Minzocchi; Testa. Coach Lulli Assistant Coach : Cecconi
SMG BASKET SCHOOL : Caldarozzi 4; Tinto 15; Carosi 2; Di Gennaro 10; Mansutti 7; Chiari 11; Stanzani 9; Cassandra; Tahroui 6; Puleo 6; Conte; Obinna 2. Coach : Ortenzi; Assistant Coach : Gallo.

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Basket

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE