Sport

Difficile trasferta per la Latina Pallanuoto

Il settebello pontino domani giocherà a Civitavecchia con il Tirrena

24/01/2014

Luca D'Erme e Riccardo Proietti

Domani terzo turno di campionato per la Latina Pallanuoto impegnata a Civitavecchia contro il Tirrena. Non sarà una partita nè facile nè scontata contro un settebello ostico con atleti di esperienza che cercheranno di far valere i muscoli piuttosto che il nuoto. Il punto di forza è sicuramente Pagliarini, atleta che ha giocato in A1 e A2, con il "suo" tiro felino che nel precedente turno con il Polia ha realizzato ben 6 reti ma attenzione anche alla zona M, che con molta probabilità cercherà di operare mister Buffardi (forse in acqua per l'occasione) dalla panchina civitavecchiese.
" Siamo pronti per l'incontro - ha detto il presidente Damiani - con il Civitavecchia, compagine esperta ed ostica in un campo a noi poco favorevole, dalla serie A1 alla B dello scorso anno . Si presenta con una squadra pressochè uguale allo scorso anno, composta da giocatori che hanno militato in A1 e qualche giovane, giocatori molto esperti e capaci di fare la differenza nei momenti importanti dell'incontro. Dobbiamo utilizzare le nostre caratteristiche e guidare l'incontro sfruttando una età media degli atleti inferiori ed una buona preparazione atletica. Occorrerà entrare in vasca tranquilli e determinati per portare a casa il risultato pieno"
Nelle file pontine si respira comunque un moderato ottimismo anche se sarà, poi, la vasca a dare l'ultimo responso. Nessuna novità di rilievo nella squadra allenata da mister Scannicchio rispetto a quella dell'ultimo turno con la Basilicata 2000.
Queste le probabili formazioni :

Latina pallanuoto: De Rossi, Proietti, Lungo, Volpe, D'Erme, Luciano, Campana, Mauti, Perciballe, Orlandi, Zamperin, Ghinfanti, Caliendo. Coach Scannicchio Francesco
Tirrena Civitavecchia: Ricci, Gargiulo, Camela, Serra, Cardaccio, Pimpinelli, Cipolletti, Giacchini, Pucci, Del Duca, Colaiacomo, Pagliarini , Arcangeli. Coach Buffardi
Arbitro: sig. De Simone di Roma

Gli altri appuntamenti del week-end Latina pallanuoto
categoria under 15 nazionale (coach Massimiliano Murgia)
domenica ore 9,30 piscina open Latina: Latina pallanuoto - Lazio nuoto
categoria under 20 nazionale (coach Stefano Formica)
domenica Ede nuoto - Latina pallanuoto

 

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE