Sport

Asso Sport, nulla da fare contro la prima della classe

Gli under 13 di Marco Paone fanno, comunque, soffrire il San Cesareo

18/01/2014

Con ancora una partita da recuperare del girone di andata, quella contro lo Sport Management Group Center, i giovani U13 dell'AS.SO. Sport Latina hanno disputato, in un venerdì 17 come tanti, la prima del girone di ritorno.
Avversario di turno il temibile San Cesareo che tra le mura domestiche e con l'onnipresente Passeri (16 punti per lui in 40 minuti) dal grande fisico ed una buona proprietà di palleggio, ha aggiunto altri 2 punti nel proprio carniere, nonostante la brillante prestazione dei pontini.
In verità, nessuna grande differenza tra le due compagini sotto il profilo tecnico, mentre a livello fisico è stata l'AS.SO. a pagare lo scotto. In effetti, i due piccoli di Coach Paone, Petrolini e Brusadin, forse pure intimoriti dalla prestanza degli antagonisti, non sono mai riusciti a penetrare con successo tra le maglie difensive del San Cesareo. Neppure la tanta volontà degli altri compagni, il capitano Mayer , il marcatissimo Schivo12, Giannini10 e Russo, è stata sufficiente a guadagnare la vittoria, comunque sfiorata e mancata per soli 5 punti, dopo una bella rimonta negli ultimi 3 minuti, quando lo svantaggio era di 11 lunghezze, grazie alla difesa a zona fatta attuare dal coach Paone.
Nel complesso nulla da recriminare per il tecnico pontino, soprattutto se si tiene conto che per ben 6/12 la sua squadra è composta da atleti classe 2002, che pur non sfigurando nella categoria riservata ai 2001, fanno senza dubbio più fatica ad affrontare avversari più grandi di un anno e, quindi, più esperti.
Ancora lavoro, allora, per l'allenatore e per il preparatore atletico Saputo, al fine di raccogliere i 14 punti ancora in palio, forse sufficienti a piazzarsi nei primi quattro posti utili a guadagnare la seconda fase del campionato.
Nel frattempo il pensiero è al prossimo impegno casalingo contro la Tevere Basket, in programma alle 10.30 di domenica 26 gennaio.

San Cesareo - AS.SO. Sport Latina 43 - 38

San Cesareo : Ricchiuto (3), Castrichella, Di Camillo (3), Bianchi, Bagatti, Sebastianelli (16), Cantarella, Bianconi (5), Passeri (16), Moretti, Di Folco

AS.SO. Sport Latina : Petrolini, Gennaro (n.e.), Schivo (12), Giannini (10), Russo (4), Paone, Rizzo (2), Brusadin (2), Mayer (8), El Hamdou, Oliva (n.e. )

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Basket, Latina

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE