Sport

Asso, fallisce l'assalto alla capolista

Gli under 13 di Marco Paone sfiorano la grande impresa

12/01/2014

Aspettando di recuperare la 6^ giornata di campionato con i concittadini dello SMG, gli under 13 dell'AS.SO. SPORT LATINA ben diretti dal tecnico Paone ed altrettanto ben preparati atleticamente dal Prof. Saputo, hanno dovuto affrontare la difficile trasferta in quel di Palestrina per tentare il colpaccio contro gli ancora imbattuti primi della classe. I primi due periodi, chiusi entrambi in perfetta parità (11-11 e 19-19), con un Giannini particolarmente ispirato (16 i punti messi a segno oltre a numerosi rimbalzi difensivi) ed il solito generosissimo Schivo (20 per lui lo score personale con l'unica tripla della partita), facevano ritenere possibile il successo lontano dalla mure casalinghe contro una compagine che sino a quel momento l'aveva fatta da padrona e che, ad onor del vero, non sembrava per nulla irresistibile, considerando pure i tanti errori al tiro commessi dagli AS.SO..
Al rientro dagli spogliatoi, però, la difesa a zona dei padroni di casa ha messo notevolmente in crisi i ragazzi dell'Asso che al termine del 30° minuto si ritrovavano sotto di 10 punti (46-36 il parziale). Un passivo che nemmeno tutta la volontà messa sul parquet nell'ultimo quarto riusciva a far recuperare, chiudendo così la gara con un 56 - 49 che lascia un po' d'amaro in bocca. Infatti, la prestazione offerta dai pontini è stata di assoluto rispetto e solo i già citati errori balistici hanno inciso negativamente sul risultato finale.
La prossima settimana sarà di ulteriore preparazione in vista del primo incontro del girone di ritorno contro l'altra blasonata della categoria, il San Cesareo, che stavolta dovrà vendere cara la pelle per aver ragione sui ragazzi di Coach Paone ai quali quest'oggi va senz'altro attribuito un meritatissimo plauso.

PALLACANESTRO PALESTRINA - AS.SO. SPORT LATINA 56 - 49
PALL. PALESTRINA: Moretti 12, Leva G. 4, Marrocco 4, Scarozza 18, Movalo 2, Marcelli 3, Campana, Zacaria 7, Leva T., Cecconi 2, Rosicarelli 4, Rosetta.
AS.SO. SPORT LATINA: Petrolini 3, Targa, Gennaro, Schivo 20, Giannini 16, Russo 2, Paone, Rizzo 2, Brusadin 2, Mayer 4, El Hamdou,

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Basket, Latina

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE