Eventi & Cultura

Chiude il bellissimo presepe nella Grotte Caetani

Domani ultimo giorno di visite

05/01/2014

Con l'arrivo dei Re Magi, chiuderà domani, lunedì 6 gennaio, alle 19 il Presepe di Palazzo Caetani, tradizionale rappresentazione sacra allestita all'interno delle grotte del cinquecentesco edifico di Piazza XIX Marzo.
Giunto quest'anno alla 28esima edizione, il "Presepe a Palazzo" è un evento imperdibile che anche quest'anno è stato visitato da migliaia di persone di Cisterna ma anche di vari altri centri della provincia.
Il presepe conta circa 200 statuine quasi tutte provenienti dalle botteghe artigianali di Via San Gregorio Armeno a Napoli. Sempre di grande suggestione l'ambientazione ottocentesca all'interno delle grotte di Palazzo Caetani così pure gli elaborati giochi d'acqua, i movimenti meccanici e le luci che caratterizzano l'opera.
Il gruppo promotore, per questa edizione quasi interamente rinnovato e composto prevalentemente da giovani volontari, ha promosso la visita al Presepe anche attraverso la pagina facebook "Presepe a Palazzo Caetani - Gruppo Promotore" dove è possibile postare commenti, pubblicare foto sul presepe e ricevere informazioni.

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE