Cronaca

Cisterna, il presepe nella Grotte Caetani

Si potrà visitare fino al 6 gennaio

27/12/2013

E' giunto, quest'anno, alla 28esima edizione il presepe nelle grotte di Palazzo Caetani.
La storica tradizione cisternese organizzata e gestita dal Gruppo promotore del "Presepe a Palazzo" in collaborazione con il Comune e la locale Pro Loco è un appuntamento molto atteso dai cisternesi e non solo.
Sarà possibile visitare il caratteristico presepe tutti i venerdì e sabato dalle 16.00 alle 19.00, e le domeniche dalle 10 alle 13.00 e dalle 16 alle 19.00, con accesso anche da Piazza Caetani oltre che da Piazza 19 Marzo.
Come di consueto la notte del 24, al termine della Santa Messa, si è tenuta la rituale deposizione della statuetta benedetta del bambinello quest'anno per la prima volta ad opera di Don Patrizio Di Pinto. Il tutto terminerà Lunedì 6 gennaio, Festa dell'Epifania.
Il presepe conta circa 200 statuine quasi tutte provenienti dalle botteghe artigianali di Via San Gregorio Armeno a Napoli. Sempre di grande suggestione l'ambientazione ottocentesca all'interno delle grotte di Palazzo Caetani così pure gli elaborati giochi d'acqua, i movimenti meccanici e le luci che caratterizzano l'opera.
Il gruppo promotore, quest'anno quasi interamente rinnovato e composto prevalentemente da giovani volontari, augura buone feste e invita a partecipare numerosi anche quest'anno al tradizionale appuntamento del Presepe a Palazzo cisternese. Tra le novità anche una pagina facebook "Presepe a Palazzo Caetani - Gruppo Promotore" dove poter postare commenti o pubblicare foto sul presepe e ricevere informazioni.

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE