Eventi & Cultura

Cisterna, personale di Manzetti

Dal 6 dicembre al 7 febbraio 2014 presso RistorArte

04/12/2013

Dal 6 dicembre al 7 febbraio 2014, il RistorArte in Via Quattro Giornate di Napoli, 35 a Cisterna, ospita "Città da salvare", la mostra pittorica personale di Alberto Manzetti.
Venerdì prossimo, alle 19, ci sarà il vernissage con letture a cura di Mobilitazioni Artistiche. L'ingresso è libero.

"Architetture di città utopiche, che non vedremo mai ma che disquisiscono sulla genuinità del paesaggio dell'infanzia, dell'orrore edilizio che spesso invalida le metropoli come i piccoli centri, dell'urgenza di comunicare il bisogno di salvare il territorio dall'uomo e l'uomo dalle sue false ambizioni. Un sogno popolato di aquiloni che sollevano città e persone, liberandole dalla piaga inguaribile della mediocrità.
Un'interessante esposizione che conferma ancora una volta il rigore mentale e la coerenza pittorica che hanno caratterizzato l'intero iter professionale di questo artista". (Azzurra Piattella).

Chi è Alberto Manzetti.
Classe 1934, si è diplomato al Liceo Artistico di via Ripetta a Roma. Negli anni '60 ha partecipato al Movimento Romano di Figurazione ed Astrazione Concettuale e nel corso dei decenni ha vinto moltissimi premi di risonanza nazionale. Le sue opere sono esposte in ben 12 pinacoteche nazionali tra cui la Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Latina.

Per info 06.96881468 - emiliano.nuccetelli@emangio.com

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE