Eventi & Cultura
Cisterna, personale di Manzetti
Dal 6 dicembre al 7 febbraio 2014 presso RistorArte
04/12/2013
Dal 6 dicembre al 7 febbraio 2014, il RistorArte in Via Quattro Giornate di Napoli, 35 a Cisterna, ospita "Città da salvare", la mostra pittorica personale di Alberto Manzetti.
Venerdì prossimo, alle 19, ci sarà il vernissage con letture a cura di Mobilitazioni Artistiche. L'ingresso è libero.
"Architetture di città utopiche, che non vedremo mai ma che disquisiscono sulla genuinità del paesaggio dell'infanzia, dell'orrore edilizio che spesso invalida le metropoli come i piccoli centri, dell'urgenza di comunicare il bisogno di salvare il territorio dall'uomo e l'uomo dalle sue false ambizioni. Un sogno popolato di aquiloni che sollevano città e persone, liberandole dalla piaga inguaribile della mediocrità.
Un'interessante esposizione che conferma ancora una volta il rigore mentale e la coerenza pittorica che hanno caratterizzato l'intero iter professionale di questo artista". (Azzurra Piattella).
Chi è Alberto Manzetti.
Classe 1934, si è diplomato al Liceo Artistico di via Ripetta a Roma. Negli anni '60 ha partecipato al Movimento Romano di Figurazione ed Astrazione Concettuale e nel corso dei decenni ha vinto moltissimi premi di risonanza nazionale. Le sue opere sono esposte in ben 12 pinacoteche nazionali tra cui la Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Latina.
Per info 06.96881468 - emiliano.nuccetelli@emangio.com