Economia
L'Ugl punta sui giovani
Rafforza la squadra e i servizi per l'orientamento
20/11/2013
È stato nominato nei giorni scorsi dal Segretario Provinciale UGL, Maria Antonietta Vicaro, congiuntamente al responsabile provinciale UGL Giovani Flavio Di Lascio, il nuovo coordinatore giovanile per la città di Latina, Daniele Morello.
L'incarico e la scelta di Daniele, si rende noto dal Sindacato, è arrivata dopo la sua esperienza già maturata in campo sindacale e sociale e forte di una passione per le politiche giovanili e del lavoro.
Il nuovo coordinatore punterà al potenziamento dello sportello di orientamento dei giovani al lavoro con la realizzazione di progetti anche in ambito scolastico finalizzati soprattutto alla formazione professionale.
L'Ugl con questa nuova figura intende investire sulle giovani generazioni cittadine e creare le condizioni per aggregare e sviluppare dialogo e partecipazione.
Lo sportello è già attivo all'interno della sede Ugl di Latina presso il quale è ubicato.
Dichiara Daniele Morello: «In questo momento di grosse difficoltà nel tessuto economico e sociale del nostro territorio, dove la gran parte delle Istituzioni ha trascurato le politiche giovanili, si rende necessario ricreare il giusto collegamento tra giovani e mondo del lavoro».