Sport

Il Latina non si ferma più

L'11 pontino sbanca Pescara

19/10/2013

Il Latina non si ferma più. Settima partita con mister Breda in panchina e nella prima delle due partite consecutive in trasferta, la prossima sarà a Carpi, il Latina continua nella sua serie senza sconfitte, andando a vincere a Pescara dove la panchina di Pasquale Marina tentenna sempre di più. Tre punti d'oro per i pontini e terza segnatura stagionale per Jonathas, avvenuta al 27' del secondo tempo.
Roberto Breda questa volta schiera in avanti due punte reali, Jonathas e Ghezzal, a centrocampo, come avevamo ipotizzato ieri, arretra Morrone, al posto di Cejas che va in panchina, accanto al capitano Maltese e Crimi. Il rientro di Ristowski sulla fascia destra si fa sentire, sta diventando un giocatore di tutto rispetto, la squadra assume una sua dimensione sempre più importante.
Il primo tempo vede molto equilibrio in campo con le due squadre che si fronteggiano e bisogna attendere 40' per vedere un'azione pericolosa dei padroni di casa con un affondo di Balzano il cui tiro viene deviato in angolo. Al 43esimo il Pescara è vicino al gol in due occasioni consecutive: Rizzo colpisce la traversa e sulla ribattuta si fa trovare pronto Ragusa, proprio i due ragazzi cresciuti da mister Breda, che cerca ancora il gol ma Iacobucci non si fa sorprendere.
Al 2' della ripresa un fallo su Ghezzal in area di rigore viene lasciato correre dall'arbitro. Il Latina comincia a crederci e al 13' viene annullato un gol a Jonathas. Il Pescara va in bambola sull'assalto continuo dell'11 pontino e al 27' arriva la rete. Crimi, su rinvio di Iacobucci, serve Jonathas che difende bene la sfera e sferra un destra potente e preciso che va ad insaccarsi alla destra di Belardi. Seguono schermaglie fino al 50' ma il risultato non cambia mentre è cambiato atteggiamento del Latina con l'arrivo di Breda in panchina. Nulla a che vedere con il gioco espresso da Gaetano Auteri!.

PESCARA - LATINA 0-1
Pescara: Belardi; Zauri, Schiavi, Bocchetti; Balzano, Rizzo, Brugman (24′st Viviani), Rossi; Cutolo (16′st Politano), Mascara (31′st Padovan), Ragusa. A disp.: Pigliacelli, Frascatore, Fornito, Maniero, Cosic, Zuparic. All.: Marino

Latina: Iacobucci; Figliomeni, Cottafava, Esposito; Ristovski (39′st Milani), Crimi, Morrone, Maltese (34′st Bruno), Alhassan, Ghezzal, Jonathas (35′st Jefferson). A disp.: Pawlowski, Barraco, Cejas, Cisotti, Brosco, Chiricò. All.: Breda

 

Gabriele Viscomi

    Tag

    Calcio

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE