Sport

Rari Nantes Latina, ufficializzato Migliaccio

Grosso colpo della società pontina

24/09/2013

Ufficializzato anche l'acquisto di un "arrabbiato" Massimiliano Migliaccio.
Dopo gli arrivi del nuovo tecnico Roberto Tofani, di Zeccolella, Antonino e Mirarchi, la Rari Nantes Latina ha annunciato anche l'acquisto del 24enne centro vasca napoletano che nonostante l'ancora giovane età ha un palmares notevole con la conquista di due finali play off per la A1: la prima con l'Acquachiara persa a favore dell'Imperia, l'altra pochissimi mesi fa, vinta, con la Canottieri Napoli contro il Civitavecchia. Un 2012-2013 tutto da ricordare e nello stesso tempo da dimenticare per il pallanuotista campano: promozione, 50 gol segnati, di cui 4 nella prima dei play off. Poi la delusione per la mancata conferma nel roster di A1. Un fatto che ancora non ha dimenticato come traspare chiaramente nelle sue parole: "Ho diversi sassolini che devo togliermi dalla scarpa, non potete capire, nemmeno quanti. Sono felice di aver accettato questa proposta, perchè ho subito capito la serietà della società. La Rari Nantes Latina è una grande famiglia ed io sono certo che mi troverà bene. Conosco Antonino, con il quale verrò da Napoli, ma anche Grossi e lo stesso Mirarchi. Arrivo da una promozione in A1, ma anche dall'amarezza di non essere stato riconfermato. Ora, però, voglio solo ed esclusivamente concentrarmi sulla Rari Nantes Latina, sul prossimo campionato di A2. Ho voglia di far bene e di ripagare immediatamente la fiducia concessami dai dirigenti di Latina. Non vedo l'ora di mettermi al servizio del tecnico e di iniziare subito la stagione. Ho una carica dentro, che nemmeno immaginate".
Massimiliano Migliaccio, vero figlio d'arte in quanto il padre Maurizio è stato campione d'Italia e d'Europa con la Canottieri Napoli di Fritz Dennerlein e Enzo d' Angelo nel'75-77-79, ha cominciato a masticare pallanuoto fin dai 9 anni con le giovanili del Posillipo. E' stato nel:
- 2003 campione d'Italia con la categoria ragazzi a Fiuggi
-2008 campione d'Italia con la categoria under20 a Vigevano
-2009 campione d'Italia con la categoria under 20 a Napoli vincendo anche il titolo di capocannoniere.
Un grosso colpo dei dirigenti pontini guidati dal presidente Pistoia e dal direttore sportivo Gabriele Grossi che nelle prossime ore dovrebbe concludere le trattative l'acquisto di un fortissimo centroboa serbo e completare quindi un settebello che possa raggiungere tranquillamente la salvezza nel primo campionato di A2.

Gabriele Viscomi

    Tag

    Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE