Sport

Pari un po' stretto per il Latina a Cittadella

Pochi ma azzeccati aggiustamenti da parte del neo tecnico Breda

14/09/2013

Foto Cittadella

Peccato!. Comincia con un pari esterno l'avventura di Roberto Breda sulla panchina del Latina ma se l'11 pontino avesse conquistato i tre punti nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo.
. A Cittadella il nuovo tecnico pontino, assenti per infortunio Milani, Figliomeni, De Giosa e Gerbo, schiera la squadra con un 3-5-2: Iacobucci in porta, linea difensiva con Cottafava, Esposito e Brosco, sulle fasce Ristowski ed Alhassan, sulla linea mediana del campo Cejas, al suo esordio, Bruno, spostato più avanti, e Morrone, in attacco il duo Jonathas-Ghezzal.
La prima occasione del match è di marca pontina: colpo di testa alto di Morrone al 5'. Due minuti dopo è bravo Iacobucci a smorzare il destro ravvicinato di Di Roberto. Al 13' occasione Latina: Jonathas, servito da Ristovski, lascia partire un fendente che Di Gennaro manda in angolo con un autentico miracolo. Al 19' Breda perde Jonathas (problema muscolare) che viene sostituito da Negro. Al 25' anche Esposito (infortunio) è costretto a lasciare il campo: al suo posto entra Bruscagin. Al 28' Iacobucci in evidenza: il portiere nerazzurro respinge con i pugni un tentativo di Dumitru. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni, dopo 5 minuti di recupero, sul risultato di 0-0. La ripresa parte con un'occasionissima per il Latina: al 5' Negro, servito da Ristovski, spara fuori un sinistro da posizione molto favorevole. Al 19' Breda si gioca l'ultimo cambio a disposizione: Jefferson entra al posto di Ghezzal. Al 22' proprio Jefferson serve una palla d'oro a Cejas: l'argentino, però, dall'altezza del dischetto del rigore spara su Di Gennaro la palla del possibile vantaggio. Al 42' buona trama nerazzurra conclusa con una girata di Jefferson deviata in angolo da Pellizer, sul corner battuto da Negro interviene Cottafava: il colpo di testa è alto. Dopo 5 minuti di recupero a Cittadella finisce 0-0.

CITTADELLA-LATINA 0-0

Cittadella (4-4-2): Di Gennaro, Pecorini (24' st Sosa), Pellizer, Coly, Di Roberto, La Camera, Lora (30' st Minesso), Dumitru (13' st Donnarumma), Perez, Paolucci, Marino. A disp.: Pierobon, Gasparetto, Montini, Alborno, De Leidi. All.: Foscarini

Latina (3-5-2): Iacobucci, Cottafava, Bruno, Ristovski, Cejas, Morrone, Alhassan, Brosco, Esposito (25' Bruscagin), Ghezzal (19' st Jefferson), Jonathas (19' Negro). A disp.: Pawloski, Maltese, Barraco, Crimi, Di Chiara, Baldan. All.: Breda

Arbitro: Maresca di Napoli. Assistenti: Citro di Battipaglia e Soricaro di Barletta
Note - Ammoniti: Lora, Bruno, Alhassan

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Calcio

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE