Sport

Latina-Varese 0-3, ancora senza vittorie l'11 pontino (Le videointerviste)

A fine gara scambio di battute con mister Auteri

08/09/2013

LATINA-VARESE 0-3

LATINA: Iacobucci, Cottafava, Bruno, Milani, Morrone, Alhassan, De Giosa, Esposito, Negro, Ghezzal, Jonathas. All. Auteri

A disp. Pawlowski, Maltese, Barraco, Crimi, Jefferson, Cejas, Brosco, Baldan, Chricò.

VARESE: Bastianoni, Ely, Damonte, Calil, Pereira, Fiamozzi, Pavoletti, Rea, Zecchin, Laverone, Framco. All. Sottili

A disp. Milan, Corti, Lupoli, Bjelanovic, Falcone, Tremolada, Forte, Pasa, Ricci

Il pubblico c'è stato, oltre 5.300 spettatori, il Latina no!.

Pesante punizione casalinga per il Latina. Subisce un tremendo 3-0 dal Varese al termine di una partita che bisognava vincere. Senza, schemi la formazione pontina incapace di vedere la porta. Mister Auteri non riesce ancora a trovare il bandolo della matassa dopo aver giocato i primi 15 minuti tutto sommato non male ma senza incidere più di tanto.

Cambia volto il Latina di mister Auteri rispetto alla gara con l'Avellino. Assente Figliomeni per infortunio, rimangono in panchina Barraco e Chiricò, fa il suo esordio assoluto Ghezzal in attacco. Nel Varese occhio a Pavoletti.

Al 3' punizione di Ghezzal, angolo ma nulla di fatto.

All'8' si infortunia alla caviglia sinistra De Giosa. Al suo posto entra Brosco.

Al 23' punizione centrale per il Varese. Batte Zecchin alla destra di Iacobucci: gol.

Latina 0 Varese 1

Attacca il Latina ma il Varese si chiude. Al 41' primo tiro in porta del Latina con capitan Milani!. Senza problemi Bastianoni. Intanto Barraco si riscalda da oltre 10 minuti. Il primo tempo si chiude con il Latina che deve recuperare un gol come con l'Avellino.

Al 4' della ripresa entra Barraco al posto di Alhassan.

Al 12' è notta fonda per il Latina:il Varese raddoppia con Calil.

Al 21' entra Maltese per  Ghezzal.

Al 25' primo vero tiro in porta del Latina con Barraco: respinge Bastianoni ma nell'azione successiva il Varese sfiora il 3-0 con Pavoletti. Il Latina cerca di ridurre lo svantaggio sempre con Barraco. Ma è solo uno sterile predominio.

Al 41' il Varese triplica con Pavoletti dopo una splendida azione di Pereira sulla destra. Termina la gara 0-3 con il tecnico Auteri che lascia il campo da solo pensieroso. Tanta la delusione anche per lui. In sala stampa l'allenatore del Latina dopo aver risposto in modo corretto alle domande dei giornalisti ha uno "scambio" di idee con il sottoscritto. 1-2-3-100 domande fatte. Credo non abbia importanza ma in ogni caso non si può dire ad un giornalista: lei stia zitto!. Niente di personale con il mister che si è anche assunto responsabilità che non sono tutte sue ma ci vuole rispetto anche per il lavoro degli altri. La scorsa settimana la "battuta" con un altro collega, oggi con Parvapolis!. Ma va bene lo stesso. Stanotte dormiremo lo stesso.

Le videointerviste

Gabriele Viscomi

Tag

Calcio

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE