Sport

Latina, adesso bisogna vincere (Videointervista a Stefano Morrone)

I tifosi vogliono in campo Cejas (Le immagini)

07/09/2013

Adesso bisogna necessariamente vincere. Indubbiamente potrebbe non esserci ancora l'affiatamento giusto ma alla terza partita di campionato, al Francioni domani alle 15 arriva il Varese, la seconda consecutiva davanti al pubblico amico, bisogna conquistare i tre punti. Ormai la rosa è al gran completo anche se domani saranno assenti Figliomeni, leggermente infortunato, e Ristovski impegnato con la nazionale macedone. In compenso tra i convocati oltre al rientrante capitan Milani, che ha scontato il turno di squalifica dopo l'espulsione di Empoli, ci sono sia Ghezzal che l'ultimo arrivato Crimi. "Le alternative non mancano e tutti potranno tornare utili alla causa in questa lunga stagione - ha commentato mister Auteri - Ci aspetta un avversario tosto, organizzato e con delle ottime individualità. Dall'altra parte noi saremo pronti a fare il massimo per conquistare la prima vittoria. Il punto ottenuto contro l'Avellino non mi ha soddisfatto a pieno. Stiamo però crescendo e lo faremo ancora, questo è certo, grazie agli sforzi fatti dalla società che ci ha portato in rosa tanti giocatori importanti. Certo, siamo ancora in una fase di rodaggio, dobbiamo trovare il giusto amalgama e chi è arrivato dopo abituarsi ai nostri ritmi di lavoro. Ma posso affermare con certezza che vedrete un Latina in continua crescita e sempre propenso a produrre gioco".

Della stessa opinione è Stefano Morrone (La videointervista)


Intanto davanti allo stadio sono apparsi cartelli che invitano il tecnico Auteri a mettere in campo Cejas, il protagonista di tante battaglia nell'anno della promozione in B. Questo è il tifo!.

I CONVOCATI

Latina: - Iacobucci, Pawlowski, Alhassan, Milani, Esposito, De Giosa, Cottafava, Brosco, Baldan, Bruscagin, Bruno, Morrone, Crimi, Cejas, Maltese, Ricciardi, Jefferson, Jonathas, Negro, Barraco, Ghezzal, Chiricò.

Varese: Bastianoni, Milan; Ely, Fiamozzi, Franco, Laverone, Rea, Ricci;: Corti, Damonte, Falcone, Pasa, Tremolada, Zecchin; Bjelanovic, Calil, Forte, Lupoli, Neto Pereira, Pavoletti.

La società del Latina ha deciso, intanto, di prolungare fino a giovedì 19 settembre, vigilia della gara interna contro il Lanciano che si giocherà venerdì 20 al Francioni, la campagna abbonamenti per la stagione 2013-2014

Gabriele Viscomi

Tag

Calcio

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE