Eventi & Cultura

"I giovani con futuro", tre giorni di spettacolo per solidarietà

Lunedì teatro mentre il 20 e 21 agosto musica in piazza

18/08/2013

Tre giorni di grande spettacolo a Fondi. Cultura popolare, giovani e solidarietà mai andarono più d'accordo. L'occasione dell'incontro è la rappresentazione teatrale in dialetto "Ju vafitt - Storia tragicomica di uno spiritello domestico", commedia in due atti vernacolo scritta e diretta da Mena Antonelli, una vera istituzione in questo campo. Domani in piazza Cesare Beccaria, nella zona dell'ex carcere, la compagnia dei "LavorAttori" si cimenterà in questo spettacolo e lo farà anche all'insegna delle attività promosse dall'Associazione di Promozione sociale "Movimento Giovani con Futuro".
Nell'occasione, infatti, sarà allestito un gazebo che recherà il nome dell'Associazione "La Ginestra Onlus", che a Fondi ed in tutta la provincia di Latina soddisfa ed accoglie le esigenze di chi è meno fortunato. Chi vorrà potrà dunque sostenere la causa acquistando le magliette con il motto "Love your neighbour like yourself": in questo modo si donerà un pasto caldo a chi nella vita ha perso anche questa gioia di ritrovarsi sotto un tetto a mangiare in compagnia.
La buona musica, quella emergente, torna in piazza. Il 20 e 21 Agosto , nell'ampia cornice di Piazza IV Novembre, in due serate si esibiranno ben sei gruppi musicali giovani ed emergenti, a partire dalle ore 21. L'evento è stato definito come "Una indelebile pioggia di suoni" e battezzato come "NeWind Fest", proprio per il senso di nuovo vento di cambiamento che si vuole evocare.
Martedì sfileranno sul palco i "Fuori Team" (Serpe e Virus), i "Metal Wings" e i "Dela Dilei". Mercoledì, invece, sempre a distanza di un'ora l'uno dall'altro, si esibiranno gli "In vino veritas", "La Tribù" di Simone De Filippis e gli "IcePeace Rock Band". L'idea della kermesse musicale appartiene all'Associazione di Promozione Sociale "Movimento Giovani con Futuro", con il patrocinio del Comune di Fondi.
«La musica è una delle più alte espressioni dell'essere umano - spiega il Presidente del Movimento "Giovani con Futuro" ing. Marco Tribuzio - e appoggiare l'esibizione di gruppi emergenti ci è sembrato doveroso da parte di un movimento giovanile come il nostro. Ottima anche la sinergia creata con le istituzioni locali, le quali hanno prontamente sostenuto l'idea, soprattutto quella col Sindaco della città di Fondi, Salvatore De Meo».
L'occasione sarà propizia anche per sostenere le attività benefiche de "La Ginestra Onlus", che sarà presente durante le sarete con un proprio gazebo espositivo. Si potranno effettuare donazioni o acquistare le magliette "Love your neighbor like yourself" per donare un pasto caldo a chi ne ha bisogno più di noi.

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE