Sport

Ad un Rossini che arriva un Savani che va in Cina

Il capitano della nazionale non accetta gli euro...

14/07/2013

L'Andreoli ci ha provato. Ha offerto una somma che mai nessun giocatore della Top Volley ha avuto ma alla fine Cristian Savani sembra aver deciso altrimenti. Niente Macerata, niente Cuneo, niente Andreoli, niente Russia. E' andato ancora più ad est, in Cina, a Shangai. Probabilmente non ha voluto mettersi più in discussione come giocatore in Italia ma, onestamente, la Cina!!! Fuori dai grandi circuiti internazionali. Avremmo capito la Russia, la Polonia, la Turchia, la Germania, ma la Cina.....

E' stata una scelta di vita. Si dice così anche quando significa qualche altra cosa....

Salvatore Rossini ha fatto il percorso inverso. Non è andato a Trento ma è rimasto a Latina!
L'Andreoli, se la notizia fosse confermata, non ha nulla da rimproverarsi. La squadra è fatta e da domani la dirigenza si trasferirà presso l'albergo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio scelto come sede della tre giorni del Volley Mercato. L'Andreoli Latina insieme a le altre società di Serie A1 e A2, ai giornalisti e agli addetti ai lavori si riuniranno per chiudere le ultime trattative di mercato e per la presentazione ufficiale dei calendari della prossima stagione. Sarà la numero 69 della Pallavolo nazionale, il primo campionato è datato 1946. La società pontina sarà rappresentata per l'occasione dal presidente Gianrio Falivene, lo storico dirigente Luigi Goldner, il Ds Candido Grande e il tecnico Roberto Santilli.
Dalle 14 a martedì alle 16.30 sarà aperto l'Ufficio Tesseramento della Fipav dove le società dovranno formalizzare i contratti acquisiti. Dopo queste date non si potranno fare più movimenti fino alla riapertura prevista a campionato iniziato. Domani ci sarà l'Esame Agenti Sportivi, l'incontro con il Settore Arbitrale per i Dirigenti e gli Allenatori di Serie A e la riunione del consiglio direttivo dell'AMIV (Associazione Medici). Martedì si accenderanno i riflettori sui Media, il Marketing con l'intervento del presidente di StageUp Giovanni Palazzi sul tema "la valorizzazione delle community come leva per superare la crisi" e a conclusione di giornata la riunione del Consiglio di Amministrazione e l'Assembrea Ordinaria con l'approvazione del bilancio preconsuntivo e del budget per la stagione 2013-14 e l'elezione di tre nuovi membri del CdA.
Mercoledì alle 10.30, trasmessa via streaming da Sportube.tv, ci sarà la Presentazione Ufficiale dei Calendari 2013-14 condotta da Alessandro Antinelli, voce Rai della Pallavolo.
Nel frattempo la Lega ha comunicato le date della prossima stagione che inizierà come di consueto con la "Del Monte Supercoppa" tra Trento e Macerata mercoledì 9 ottobre. Il campionato avrà inizio domenica 20 ottobre 2013 (senza Trento che starà disputando il Mondiale per club) con termine domenica 23 marzo 2014, ma si fermerà per dare lo spazio alle nazionali a novembre, per la disputa della Grand Champions Cup, e all'inizio di gennaio, per le qualificazioni al Mondiale 2014. La Del Monte Coppa Italia è prevista con i quarti di finale domenica 29 dicembre e con la final four in programma sabato 11 e domenica 12 gennaio 2014.

Gabriele Viscomi

    Tag

    Pallavolo

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE