Sport

Rapidoo, arrivano Battistoni e Grippi

Dopo Menini altri due atleti super per il quintetto del presidente La Starza

12/07/2013

Dopo l'arrivo di Menimi e l'addio ormai ufficiale di Luca Maina, due nuovi arrivi nella Rapidoo Latina Calcio a 5. La conferma arriva dal presidente Gianluca La Starza: "Dopo quattro anni Lucas non farà più parte della rosa del Latina. Lo voglio ringraziare per tutto quello che ha fatto per il Latina, per lo spettacolo che ci ha regalato e per tutti i momenti indimenticabili che ho vissuto con lui, ogni attimo, dal più insignificante degli allenamenti alle gare ufficiali ho goduto nell'ammirare le sue giocate, ma per un campione che parte ne è arrivato sicuramente un altro, l'acquisto di Gustavo Menini rappresenta sicuramente un innesto di valore assoluto soprattutto per la serie A2. Oltre a Menini possiamo dare per concluse altre due operazioni di mercato, una importantissima come quella di Gerardo Battistoni, un italo argentino con delle potenzialità enormi e voluto fortissimamente dal nostro mister. Devo ringraziare anche stavolta il presidente del Rieti che ha reso possibile questa operazione, parliamo di un giocatore che ha giocato sempre in A1 con squadre del calibro del Rieti, della Lazio e del Pescara. Proprio ieri, inoltre, abbiamo perfezionato il passaggio in neroazzurro di un altro giocatore che per me rappresenta un sogno che si realizza dopo due anni di inseguimenti, si tratta di Thiago Grippi, un giocatore dalle grandissime potenzialità che farà impazzire il pubblico del palabianchini e che ho voluto con tutte le mie forze portare a Latina . Con la conferma di Lucho Avellino e il rientro di Andrea Terenzi credo di avere messo a disposizione del mister un quintetto di assoluto valore che forse non c'è mai stato a Latina, anzi senza forse. Spero quest'anno che gli osservatori della nazionale vengano a vederci con un po' più di frequenza, ci sono davvero diversi ragazzi italiani interessanti".

Daniel Gerardo Battistoni, nato a Rosario in Argentina 30anni fa, è laterale difensivo. La scorsa stagione ha giocato a Rieti dopo essere stato protagonista nel Ponzio Pescara, vice campione d'Italia.

Thiago Grippi, classe 1988, è un laterale destro con spiccate doti difensive ma, anche una grande attitudine offensiva. E' arrivato in Italia cinque anni fa andando a giocare nel Regalbuto. Poi è andato nella Luparense e lo scorso anno ad Augusta e quindi è ben conosciuto dal tecnico Giampaolo che lo scorso anno è stato l'allenatore del quintetto siciliano.

 

 

Gabriele Viscomi

Tag

Calcio a 5, Latina

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE