Sport

Antares, la B femminile conclude con un pareggio

"Si poteva fare di più ma siamo soddisfatti", ha detto il presidente Alberico Davoli

11/07/2013

SERIE B FEMMINILE GIRONE 4

PAREGGIO NELL'ULTIMA DI CAMPIONATO E BILANCIO FINALE PER IL SETTEROSA DELL'ANTARES

ANTARES NUOTO LATINA - ZERO 9 ROMA 5 - 5 (1-1)(1-1)(3-2)(0-1) Arb. Trevisan

Antares: D'Ilario, Pezzera, Diana, Caserio 1, Varuni, Cerrato, Bucci, Totaro 3 (1rig), Arpini, Clemente, De Marzi 1, Salvatori, Passa, Ilardi. Tpv: Tullio Apicella.

Zero 9: Cianchini, Cerquoni, Bacco F, Lang, Pipero G 1, Di Biagio, Sinigaglia 1, Pipero M. 3, Fasciglione, Bacco G. Tpv: Massimiliano Mauro.

Note D'Ilario (A) ha parato un rigore a Pipero Giorgia (Z) a 5'14'' del 3° tempo
Espulsioni: Antares: 3/6, Rig 1/1; Zero 9: 4/8, Rig 0/1

Termina 5-5 il recupero dell'ultima giornata di ritorno per la Serie B femminile dell'Antares Nuoto Latina con la Zero 9 Roma. Dopo vari riinvi la partita tra le tante difficoltà si è riuscita a giocare e alla fine come logica conclusione è terminata con un giusto e classico pareggio di fine stagione, al termine di una gara che comunque le due squadre hanno onorato pur non avendo più nulla da dire e da chiedere al campionato. L'incontro si è sempre tenuto sul filo dell'equilibrio anche perchè alla fine ambedue le compagini si sono annullate nei rispettivi confronti diretti e nessuna delle due è riuscita a piazzare la zampata vincente e decisiva. Per la verità l'occasione più ghiotta l'ha avuta l'Antares che con Laura De Marzi e una volitiva Jessica Caserio si portava sul 4 a 2 nel terzo tempo, dopo il rigore fallito dalla Zero 9 con Giorgia Pipero. Proprio quest'ultima però insieme alla compagna di squadra Silvia Sinigaglia riportava il punteggio sul 4 a 4. Alla fine toccava ai due capitani nonchè alle due giocatrici più positive dell'incontro, autrici entrambe di una tripletta, Simona Totaro per le latinensi e Martina Pipero tra le capitoline fissare il risultato sul 5 a 5 finale. L'ultima della stagione è stata comunque anche l'occasione per un bilancio di questo Setterosa pontino che nel corso del campionato ha avuto diversi alti e bassi. "Innanzitutto desidero ringraziare la Sis Roma con cui anche quest'anno si è rinnovata quella collaborazione tecnica in virtù della quale abbiamo avuto 4 loro atlete che hanno fatto parte della Serie B: Giorgia Pais, Sara Passa, Noemi Salvatori e Sara Arpini - ha detto il Presidente Alberico Davoli. Certo anche se l'organico si era in parte rinnovato e c'erano due corazzate come Cagliari e Castelli Romani ci aspettavamo sicuramente qualcosa di più almeno in termini di risultati nei confronti con le altre formazioni del girone, ma in ogni caso siamo comunque soddisfatti per l'impegno che tutte le ragazze hanno profuso e per il progressivo inserimento in prima squadra delle giovanissime del vivaio Giulia Ferrara, Elisabetta Varuni e Simona Baratella". "Ripartiremo - ha concluso il presidente dell'Antares - da loro, dalle altre ragazze della giovanile e dalle veterane della Serie B e questa proficua collaborazione con la Sis con rinnovata vis agonistica e con quello spirito di entusiasmo che da sempre ci contraddistingue, per gettare le basi di una prossima annata agonistica che sia ancora di più nel segno della femminile e del nostro Setterosa di Latina".

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Latina, Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE