Eventi & Cultura

"I Codici della Vittoria"

Presenti gli autori Andrea Carnevale e Pier Luigi Grande

01/07/2013

"Tutt'insieme per la ricerca sulla SLA". Si allarga il comitato spontaneo nato per la promozione dell'opera "ICodici Della Vittoria" del duo Andrea Carnevale, Pierluigi Grande, edito da Firenze Libri, con l'Udinese per la Vita per Telethon. Non poteva mancare il Comune di Monte San Biagio che venerdì scorso ha preparato una grande festa in omaggio all'onorevole iniziativa.
Andrea Carnevale è impegnato per realizzare l'ennesimo miracolo "Udinese" ma non poteva mancare all'evento. «È straordinario quello che sta succedendo per questo libro -dice Carnevale- vogliamo raccogliere il massimo per dare un contributo per la SLA e la gente ci sta aiutando. Noi dello sport abbiamo un grande mezzo ed abbiamo il dovere di utilizzarlo anche per la solidarietà».

I codici della vittoria, è un'opera dedicata a tutti coloro che non si danno per vinti, a tutti coloro che nella vita vogliono migliorarsi.
Attraverso le combattute storie dei grandi personaggi dello sport, attraverso le parole, i comportamenti di chi deve vincere una partita, di chi deve sfidare e sfidarsi per il raggiungimento dell'obiettivo, si possono trovare i codici per vincere in ogni settore della vita. Si possono trovare i segreti per stravolgere la nebulosa routine in un'appassionante, infinita e vincente partita.
Il segreto dei campioni è il sogno! Sprigiona l'energia nascosta nell'io di ognuno di noi.
E' questo che raccontano gli autori Andrea Carnevale, amico e compagno di Diego Armando Maradona, nel Napoli del primo scudetto del 10/05/1987, nonché ex nazionale e giocatore di Roma, Udinese, Catania, Cagliari e Reggiana e Pierluigi Grande, ex giornalista di Tele Montecarlo.
Andrea e Pierluigi raccontano le massime dei più grandi maestri di sport: Luis Vinicio, Nils Liedholm, Ottavio Bianchi e le ombre interiori di Diego Armando Maradona.

Gabriele Viscomi


Altre notizie di eventi & cultura

ELENCO NOTIZIE