Sport

Lago di Paola, terza regata del campionato regionale di canottaggio

Domenica prossima a partire dalle 9

20/06/2013

Si svolgeranno domenica prossimo a partire dalle 9, nel bacino remiero di Sabaudia, il lago di Paola, la terza regata valevole per il Campionato Regionale di Canottaggio 2013, organizzati dal Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Canottaggio, con la collaborazione A.S. Circolo Club The Core, con il patrocinio del Comune di Sabaudia e la disponibilità del bacino di gara cortesemente concessa dalla "Proprietà Scalfati" e con i concorsi, della Marina Militare, G.S. Fiamme Gialle, G.S. Fiamme Oro e G.S. Forestale dello Stato e C.C. Sabaudia. La regata è aperta alle Società Laziali e di altre Regioni ed è valida per le classifiche nazionali "Coppa Montù", "Trofeo d'Aloja". Il campo di gara sul Lago di Paola in Sabaudia è in linea retta su 8 corsie, campo delimitato da tre corsie, sulla distanza di Mt. 1.000, 1.500 e 2.000 secondo le categorie d'appartenenza, con partenze volanti.
Alla manifestazione, che inizierà con la cerimonia dell'alzabandiera nella caserma "Piave" della Marina Militare cui assisteranno, oltre al comandante, capitano di vascello Antonello Alias, anche il Sindaco di Sabaudia, Maurizio Lucci, i sindaci dei comuni del circondario di Sabaudia e diversi rappresentanti della F.I.C. parteciperanno circa 400 atleti più tecnici, dirigenti, giudici e semplici spettatori.
Si susseguono intanto le riunioni in vista dei Campionati Italiani di Canottaggio, per fare il punto della situazione, tra il comitato organizzatore locale, Comitato Regionale Lazio F.I.C. e Circolo The CORE, con gli Enti Militari che danno il loro supporto per l'organizzazione dei prossimi grandi eventi remieri di Sabaudia.
Il primo è il Campionato Italiano assoluto di Canottaggio, manifestazione nazionale che tutti i Comitati Organizzatori desiderano avere poiché porterà a Sabaudia e nella Provincia di Latina, a settembre, mille atleti e il loro seguito, persone disposte a spendere non soltanto per gareggiare ma anche, conseguentemente, per riempire tutti gli alberghi della zona, dare un valore al merchandising remiero e, soprattutto, fare i turisti frequentando ristoranti e locali.

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Canottaggio, Sabaudia

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE