Sport

Andrea Fragkos è ancora un giocatore dell'Andreoli Latina

Per lui contratto di un anno con opzione per un altro

19/06/2013

Andreas Fragkos, come avevamo già scritto il 10 maggio, è la quarta banda dell'Andreoli Latina. L'accordo tra l'atleta greco e la società di via Don Morosini è di un anno con l'opzione per il secondo. Si completa così anche la "batteria" degli schiacciatori, Fragkos andrà ad affiancare Noda e i nuovi arrivati Skrimov e De Rocco.

Soddisfatto l'atleta greco: "Sono contento di rimanere a Latina, alla fine dell'anno cercavo una società che mi poteva aiutare a far crescere, e la mia prima scelta era proprio l'Andreoli. Devo riscattare la stagione appena trascorsa, dove non mi sono espresso a quello che creso sia il mio livello. Mi aspetto un anno diverso. Dopo aver vinto il girone di prequalificazione al mondiale in Svezia e persa la qualificazione all'Europeo, è terminata l'attività con la nazionale, non disputiamo l'European League per mancanza di soldi. Quindi arriverò a Latina per iniziare la preparazione ad agosto, non vedo l'ora di cominciare".

Fragkos è stato impegnato con la nazionale greca nella prequalificazione al Mondiale vincendo il torneo di Halmstad in Svezia: 3-2 alla Norvegia (17, 56%, 3 ace), 3-0 all'Islanda (6, 50%, 2 ace), 3-0 alla Svezia; e la qualificazione all'Europeo, risolta al golden set con l'eliminazione a vantaggio del Belgio di Peter Vehres. I due atleti dell'Andreoli si sono ben comportati, Fragkos ha totalizzato 9 punti nella prima gara (47% in attacco e 59% ricezioni positive) e 24 nella seconda (50% attacco, 63% ricezione, 3 ace), mentre Verhees 10 punti (67%, 4 muri e 1 ace) e 8 (64% e 1 ace). L'atleta belga non è stato utilizzato nel primo weekend dell'European League, dove nello stesso girone del Belgio c'è la Slovacchia di Michalovic: 3-0 alla Danimarca (14 punti, 69% attacco, 2 muri, 1 ace); 1-3 dall'Austria (14, 46%, 2 muri); 0-3 dal Belgio (6, 33%, 1 ace). Manifestazione che sta disputando anche Noda con la Spagna: 1-3 dalla Repubblica Ceca (9, 39%); 3-1 all'Ungheria (12, 65%, 1 muro); 1-3 dal Montenegro (2, 13%, 1 ace). Sono impegnati nella World League invece Todor Skrimov con la Bulgaria allenata da Camillo Placì: 2-3 (10, 53%, 1 ace) e 0-3 (12, 58%, 1 ace) in Francia; e Jason De Rocco con il Canada convocato con la Corea del sud nell'ultimo weekend.

Si svolgeranno domani in Lussemburgo i sorteggi delle coppe europee. Prima dell'effettuazione una commissione stabilirà le squadre aventi diritto alla Coppa Cev e alla Callenge Cup dove è iscritta l'Andreoli Latina, al termine della giornata si disegneranno i tabelloni di gara delle rispettive competizioni.

Rimane in sospeso solo la definizione del nuovo libero dell'Andreoli!. Potrebbero esserci interessanti novità.

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Pallavolo

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE