Sport

Antares, serie di vittorie molto importanti

La C maschile spera ancora in una difficile salvezza

14/06/2013

Crederci fino alla fine!. Questo è l'imperativo che deve spingere l'Antares Latina nelle ultime tre giornata del campionato di serie C girone laziale. E' ormai una lotta a due con la Lazio per evitare la retrocessione in serie D. Lotta che si è riaperta negli ultimi due turni con i successi dell'Antares e la sconfitta della Lazio oltre al riposo. Sei punti, quindi, recuperati ma difficile che domani possa cambiare qualcosa in quanto la Lazio è impegnata con la Juventus, ultima in classifica, mentre l'Antares giocherà una difficile gara con l'Anguillara.

Nell'ultima gara casalinga un finale travolgente ha permesso di cambiare il risultato che fino a quel momento vedeva gli ospiti in vantaggio, i ragazzi dell'allenatore-giocatore Francesco Perillo hanno superato per 6-5 l'Hydra con Russo e Balestrieri autori di una doppietta ciascuno. Nell'occasione si è avuto il recupero del capitano Emiliano Mattocccia, al rientro dalla squalifica, ma l'Antares ha dovuto fare a meno dell'infortunato Nicolò Tempera. Drammatica l' ultima frazione di gioco: prima Francesco Perillo pareggiava 4 a 4 con una deliziosa palombella e poco dopo veniva espulso insieme a Cittadini dell'Hydra per reciproca e simultanea brutalità. Ne scaturiva anche un tiro di rigore assegnato ad entrambe le squadre, con il portiere dell'Antares Tullio Apicella che parava il penalty al capitolino Cingolo e Luigi Russo che invece realizzava il rigore del 5 a 4 per il Settebello di Latina. Una nuova sfortunata deviazione di un atleta dell'Antares su uomo in meno portava al 5 a 5 dell'Hydra, ma a quel punto sul rovesciamento di fronte Francesco Balestrieri otteneva una superiorità numerica che lui stesso realizzava nella rete del 6 a 5 per la vittoria finale dei pontini. Peccato per l'espulsione di Perillo che potrebbe influenzare il finale di campionato.

Ancora una vittoria, invece, degli Under 13 che hanno vinto 7 a 2 contro l'Eschilo Village. Un successo costruito nelle prime due frazioni di gioco per gli atleti di coach Bruno Davoli e consolidato, dopo un terzo tempo di equilibrio, nell'ultimo quarto. Nell'Antares buona prestazione di tutti i ragazzi con Lorenzo Macci che sostituiva ancora l'indisponibile e infortunato portiere dei pontini Simone Sinigaglia a cui tutta la squadra a dedicato il successo per una pronta guarigione. Positive anche le prove degli atleti ed atlete della femminile più piccoli ben supportati dai ragazzi fuori classifica, da Alessandro Pasquarelli a Fabio Mariniello Gabriele Toti a Lorenzo Davoli, da Gaia Bastianello a Federica Cantiello, quest'ultima a segno anche con una rete

Successo anche gli under 17 che nella quinta giornata di ritorno si sono imposti 8 a 5 sul Serapo di Gaeta. E' stato il classico derby tirrenico caratterizzato dal buon agonismo tra due squadre e due società che dà sempre si stimano a livello sia di tecnici che di dirigenza.
"E' stata una bella affermazione con un unico momento di vera difficoltà nel quarto tempo, commenta il tecnico dell'Antares Bruno Davoli, i ragazzi hanno ottenuto la vittoria con merito coronando il buon lavoro in allenamento. Sono contento per i miglioramenti e il recupero di alcuni elementi ma soprattutto per la crescita della squadra, testimoniata dal buon rendimento tenuto nel girone di ritorno".

Vincono anche le under 15 che, dopo la vittoria nel derby 5 a 2 con il Latina Pallanuoto, hanno superato anche il Racing Nuoto Roma per 13 a 9. Le ragazze del coach Bruno Davoli sono state brave nei momenti topici della gara a tenere sempre a distanza una signora squadra ben preparata come quella capitolina che ha nella Staffa la sua atleta di punta. Nel primo tempo dopo l'iniziale 3 a 0 per le pontine le romane si rifacevano sotto grazie a due tiri dalla distanza, prima che una scatenata Martina Pezzera riportasse ad un più giusto 4 a 2 il parziale di gara. Nel secondo periodo il Setterosa latinense incrementava il punteggio chiudendo sul 6 a 2 in proprio favore grazie alla doppietta di Simona Totaro. L'incontro poteva, così, considerarsi chiuso.

 

 

Gabriele Viscomi

    Tag

    Latina, Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE