Sport

Rari Nantes, under 15 in attesa del passaggio alle finali di categoria

HABA WABA, domenica comincia l'avventura

14/06/2013

Mentre la prima squadra si sta preparando alla disputa dei play off per la A2, gara1 si svolgerà il 22 giugno nella piscina open di via dei Mille, continua l'attività del settore giovanile. Gli U20 e gli U17 sono passati alle fasi finali, ma anche gli U15 che hanno chiuso la regular season con un pareggio a Cerveteri contro il Tyrsenia e con la splendida vittoria di domenica scorsa in casa della capolista Roma 2007, incontro terminato 12-11 per i pontini con Pietricola autore di 6 reti grande protagonista, hanno messo una serissima ipoteca al passaggio alle finali, per le quali bisognerà attendere gli incontri di questo fine settimana.

Soddisfatto il tecnico Almerico Abbamondi:"Sono veramente contento di questi ragazzi, in questo anno abbiamo lavorato molto e siamo stati bravi anche a raccogliere molto. Queste due ultime partite sono state difficili, per motivi diversi, ma entrambe impegnative; credo che i punti raccolti siano sufficienti al passaggio nelle finali, ma per l'ufficialità bisognerà aspettare il fine settimana. Comunque vada nulla toglierà ai miei ragazzi quanto fatto, sono stati veramente bravi "

Un altro tassello importante nella crescita della Rari Nantes Latina è la prima partecipazione all'HABA WABA 2013, la manifestazione che si terrà dal 16 al 23 giugno prossimi a Lignano Sabbiadoro, al Villaggio Getur, HabaWaba International Festival, la grande olimpiade dei piccoli pallanuotisti di tutto il mondo. Si tratta dell'evento più importante dello sport riservato ai bambini di età compresa dai 6 agli 11 anni e che provengono da cinque continenti.. Si sono iscritte 108 squadre di 15 nazioni che disputeranno 460 incontri.
I giovanissimi atleti che partiranno domenica mattina alla volta di Lignano Sabbiadoro guidati dal tecnico Andrea Di Martino ed accompagnati dal dirigente Tiziana Ceci, sono: Niccolò Palmieri, Mattia De Angelis, Leonardo Battisti, Alessio Donà, Federico Di Pasquale, Andrea Beltrami, Alessandro Zingardi, tutti nati nel 2002, quindi Adriano Pistoia, Michele Bassani, Alex Padovano, Alessio Petrianni del 2003 e Alessio Ceci del 2004. I pontini scenderanno in acqua già da lunedì prossimo alle 12.30 contro i pari età del Cabassi Carpi; quindi due incontri martedì, alle 8.30 contro i francesi dell'Olympic Nice Corsaires e nel pomeriggio alle 16.00 contro gli egiziani del Gezira Dolphins. Mercoledì 19 chiuderanno la prima fase con due incontri mattutini, alle 8.30 giocheranno con i Nuotatori Genovesi ed alle 11.30 con l'Adria Nuoto.

 

 

Gabriele Viscomi

Tag

Latina, Pallanuoto

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE