Politica

Cisterna, mensa sociale attiva sei giorni su sette

La risposta del sindaco Merolla al consigliere Trombelli

13/06/2013

MEROLLA REPLICA A TROMBELLI:
"MENSA SOCIALE ATTIVA DA ANNI 6 GIORNI SU 7 E CONSEGNE ANCHE A DOMICILIO"


Attiva da molti anni, sei giorni su sette, in taluni casi anche con consegna dei pasti e generi alimentari a domicilio.
E' il servizio di mensa sociale istituito dai Servizi Sociali del Comune di Cisterna e sul quale interviene il Sindaco Antonello Merolla in risposta alle dichiarazioni rilasciate dal consigliere comunale Fabrizio Trombelli che invita il Comune di Cisterna a prendere spunto dall'iniziativa del vicino Comune di Cori.
"Plaudo all'iniziativa del Comune di Cori per l'attivazione del servizio di mensa sociale - afferma Merolla -, informo però il consigliere comunale Fabrizio Trombelli che a Cisterna è già attivo da molti anni. Prima veniva svolto presso vari centri sociali della città, poi questa amministrazione ha individuato una sede fissa e funzionale, nel centro della città, dove svolgere il servizio in collaborazione con le Caritas e la Parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo.
Voglio ricordare che il nostro servizio funziona sei giorni su sette, non una sola volta la settimana, oltre a fornire pasti e generi alimentari direttamente a casa alle famiglie con minori o in casi particolari.
Questa amministrazione è sempre sensibile ai temi del sociale ed ha attivato in favore di anziani, persone sole, con difficoltà motorie o particolari fasce, numerosi progetti come la consegna a domicilio dei farmaci, lo psicologo gratuito per le neomamme, il Farmarecup per la prenotazione on-line di visite specialistiche presso gli ospedali della regione ed altro ancora. Nonostante la difficile situazione economica generale, questa amministrazione non ha mai tagliato fondi ai servizi sociali ed al welfare.
Credo inoltre che nessuna amministrazione, non me ne vogliano gli altri sindaci, dia puntuale informazione e trasparenza sui servizi che eroga verso i cittadini. Siamo stati tra i primi a pubblicare ogni atto prodotto, dalle delibere, alle determine dirigenziali, ai bandi, alle graduatorie, agli stipendi dei amministratori, consiglieri e dirigenti comunali.
Ben vengano iniziative e proposte volte al miglioramento o all'incremento di nuovi servizi ma invito anche Trombelli ad informarsi meglio su cosa fa il comune per i cittadini prima di criticare."

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di politica

    ELENCO NOTIZIE