Sport

Dimenticato Farina, l'Andreoli punta su Nicola Pesaresi

Linea ancora più verde per Roberto Santilli

12/06/2013

Messo da parte con molta amarezza l'"affaire" Farina, potrebbe essere una coppia giovane a difendere i colori dell'Andreoli Latina nel ruolo di libero.

Accanto al 20enne di Sabaudia Daniele Tailli, rientrato dal prestito in Sardegna, potrebbe esserci il 22enne Nicola Pesaresi, lo scorso anno a Verona ma di proprietà della Lube Macerata.

In questo caso si accentuerebbe la svolta dell'Andreoli  del tecnico Roberto Santilli con capitan Sottile a guidare la squadra probabilmente più giovane della serie A1, tranne il Tonno Callipo che domani, ultimo giorno per presentare la domanda di iscrizione, dovrebbe formalizzare la sua permanenza nella massima serie così come la Marmi Lanza Verona mentre è scoppiata la grana Castellana, ma non per motivi economici, che ha annunciato oggi la non iscrizione. Bisognerà attendere, però, domani.

Nicola Pesaresi è cresciuto nelle giovanili di Macerata, dove è arrivato dalla natia Loreto giovanissimo, dove è rimasto dal 2004 al 2009 giocando sempre nel ruolo di libero. Nel 2006, giovanissimo, ha giocato in B1, poi in B2 e dopo un altro anno di B, sempre con la seconda squadra della Lube, dal 2009 al 2011, ha giocato in A2 con Club Italia. Nel 2011-2012 è andato a Segrate, sempre in A2, mentre nell'ultima stagione ha fatto il suo esordio in A1 con il Verona. Il suo dato statistico, vista la giovane età è più che buono. Ha chiuso con una ricezione perfetta del 31.9% anche se con l'Andreoli non ha giocato, certamente, le sue migliori partite.

Sarà proprio lui la scelta di via Don Morosini?. I tifosi sognano il rientro di Salvatore Rossini che Trento non ha ancora ufficializzato. Ma meglio mettersi l'animo in pace.

 

 

Gabriele Viscomi

Tag

Pallavolo

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE