Sport
Latina Pallanuoto, tanti appuntamenti del settore giovanile
Giovedì Highlander di Fabio Sarti
11/06/2013
Buono il momento delle formazioni giovanili della Latina Pallanuoto. Continua la marcia inarrestabile degli under 15 nazionali che domenica scorsa si sono imposti ai pari età della Lazio ferratella per 11-4 rimanendo imbattuti e nutrendo ambiziose speranze per la fase finale.
L'anno scorso la società pontina ha disputato con l'Under 17 la fase finale, segno di una continuità e programmazione tecnica invidiabile che evidenzia il valore tecnico dei ragazzi e soprattutto la capacità professionale dei nostri tecnici.
Anche l'under 13 di Luca Mattera, composta da ragazzi e ragazze della stessa età, dopo una bellissima rincorsa che ha fruttato il primo posto a pari merito con L'Olimpia Fitness di Pomezia, ha avuto un piccolo calo ed ora lotta per arrivare alle finali di categoria..
L'Under 13 e l'Under 15 regionale di Formica stanno chiudendo bene i loro rispettivi campionati, hanno disputato una stagione onorevole da tutti punti di vista.
Anche gli Under 17 di Massimiliano Murgia e l'Under 20 di Scannicchio hanno chiuso la stagione piazzandosi in buona posizione.
Già da domani cominciano gli appuntamenti di questa settimana. Gli under 15 regionale di coach Stefano Formica giocheranno alle 16.45 nella piscina open con la Samo nuoto mentre gli under 15 nazionali di Massimiliano Murgia saranno di scena alle 21.30 nella piscina Babel di Roma con l'Akrosport Roma. Gli under 13 FASCIA 1 avranno venerdì alle 14 il ritorno con la Lazio nella piscina open Latina mentre gli under 13 di Stefano Formica e Luigi Mellacina sabato e domenica prenderanno parte al 1° Trofeo Interregionale "CITTA' DI SAN GIOVANNI TEATINO" - Cittadina Europea dello Sport 2013. Domenica, invece, gli Acquagol di coach Luca Mattera e Giacomo Falso partiranno per Lignano Sabbiadoro dove prenderanno parte alla manifestazione internazionale HABAWABA
Ma, senza nulla togliere agli altri appuntamenti, da ricordare è soprattutto Highlander, che si disputerà giovedì prossimo alle 16.45 nella piscina open di via dei Mille, organizzato da Fabio Sarti. "Anche quest'anno - ha detto Fabio Sarti - ho pensato di proporre il trofeo Highlander per diverse ragioni, soprattutto in quanto ritengo sia un momento di grande consapevolezza per ogni ragazzo e ragazza del nostro settore giovanile, il fatto che possano rendersi conto in una serie di gare ad eliminazione, dei progressi ottenuti in un anno di allenamenti. Capire che l'impegno e la costanza sono direttamente proporzionali al risultato, per noi tecnici e per i ragazzi, vuol dire aver centrato l'obiettivo. Tutti parteciperanno nelle categorie U13-U15 e Femminile, ma ne rimarrà soltanto uno! Un vincitore e vincitrice per ogni categoria. Quello, per i ragazzi, sarà il momento di dimostrare che , anche se non si vince, si è messo in acqua tutto quello per cui ci si è allenati. Ringrazio tutti, dal presidente, ai dirigenti e tecnici ed i ragazzi con le loro famiglie , per sostenermi in questa iniziativa. Vista la grande richiesta, anche quest'anno ho deciso di organizzare il trofeo Highlander (ne rimarrà soltanto uno!). Invito tutti i partecipanti a profondere il massimo impegno nell'esecuzione delle gare, questo permetterà ad ognuno di verificare i progressi ottenuti in un anno di allenamento