Sport

Giorgia Maurizi, bronzo nei 500 sprint agli italiani su pista

Crescita continua della pattinatrice dell'Arca Latina

11/06/2013

 

Prima era una speranza, poi ha cominciato a sognare, adesso è una certezza.
Cresciuta sempre nell'Arca Latina, la pattinatrice pontina Giorgia Maurizi dopo la medaglia di bronzo conquistata agli indoor di marzo nei due giri sprint, la chiamata in nazionale al raduno della selezione Allievi svoltosi ad aprile a Marina di Grosseto, ha conquistato l'altro giorno, il bronzo nei 500 metri sprint ai campionati italiani su pista svoltisi a Bellusco, nonostante una brutta caduta in semifinale "provocata" da un'avversaria piuttosto irruente. E si spera che agli Italiani su strada a Salizzole, Varese, nel prossimo mese di luglio, Giorgia Maurizi possa confermare quanto di buono finora fatto.
Nella nuovissima pista di Bellusco l'Arca Latina è stata presente con tre atlete, accompagnate dal tecnico Lisa Siligato che si sono ben comportate. Amanda Bernassalo ha raggiunto la finale dei 3000 metri ed ha mancato la finale dei 1000 in linea per pochi decimi. Asia Montico, pur cadendo nella 3000 in linea, ha terminato con tenacia la sua gara senza essere doppiata.
Le note positive arrivano con la riconferma di un ottimo campionato per Giorgia Maurizi, l'atleta di punta della compagine pontina già nelle gare di giovedì aveva fatto notare il buono stato di forma, raggiungendo la finale nella 300 mt. a cronometro e chiudendo al 7mo posto con un buon 28,672 a soli cinque decimi dal podio. Podio che non ha mancato nella sua gara preferita la 500 mt. sprint dove, dopo aver vinto ottavi e quarti di finale, si avviava a vincere anche la semifinale ma veniva letteralmente "atterrata" sul rettilineo finale da un atleta, e riammessa in finale, come da norma, per la palese scorrettezza dell'avversaria.
Pur dolorante per la caduta, Giorgia Maurizi nella finale ha bissato il bronzo già vinto a Pescara nei campionati indoor di marzo, giungendo terza dietro a Giorgia Bormida, della Mens Sana Siena, e ad Alessia Mincella, della Olimpiade Pattinatori Siracusa.

 

Gabriele Viscomi

    Tag

    Latina, Pattinaggio

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE