Sport

Incredibile, la Rari Nantes a fine maggio deve giocare nella piscina coperta di Anzio

Sabato è previsto brutto tempo con pioggia, tuoni e fulmini

30/05/2013

Incredibile se non fosse vero.
A fine maggio, sta quasi finendo la primavera!, non era mai successo ma neanche in pieno inverno. Sabato prossimo, le previsioni danno su Latina tuoni e fulmini, oltre che pioggia, ma non è questa che fa paura bensì i lampi, non si giocherà nella piscina open di via dei Mille la penultima partita della regular season RN Latina -Cagliaritana. La società pontina con una saggia decisione, non ha voluto assolutamente rischiare di aver persa la partita in caso l'arbitro dovesse decidere di sospenderla per fulmini, l'unica motivazione valida, ha deciso di giocherà presso la piscina di Anzio sempre con inizio alle 15.00. E' un incontro fin troppo importante per la classifica. Sotto l'aspetto tecnico non vi è alcuna preoccupazione vista la notevole differenza dei valori ma la capolista non vuole fare passi falsi di alcun genere anche perché l'ultimo incontro a Civitavecchia contro la Tirrenia non sarà una passeggiata. Un finale di stagione pieno di pathos anche perché nella gara conclusiva vi sarà lo scontro fra la seconda e la terza in classifica, Acilia e Black Shark.
Intanto ieri gli under 13A di Roberto Grossi hanno ospitato i pari età dell'Alma Nuoto nel recupero della terza di ritorno in programma il 5 maggio perdendo 5-2.
Un incontro strano con le difese a prevalere sugli attacchi ed equilibrio completo fino al termine del terzo tempo, 2-2. Nel quarto tempo, però, la Rari Nantes Latina, inizia ad accusare poca lucidità ma tiene bene, fino oltre la metà della frazione, ma sul finale quando ormai il più sembra fatto, si scopre troppo e l'Alma non si lascia sfuggire le occasioni, infilando Bonomo, che fino ad allora aveva ben difeso la porta, per ben tre volte, vincendo l'incontro per 5 a 2 . Davvero un peccato, da come si era messa la partita, i rarinantini avrebbero potuto raccogliere di più. Egualmente soddisfatto l'allenatore Roberto Grossi:"Il risultato non fotografa la partita. Oggi i miei ragazzi hanno davvero giocato bene, ed i complimenti ricevuti al termine dell'incontro dall'allenatore avversario lo dimostrano. Ad un certo punto, però, qualche meccanismo è saltato e l'Alma è stata brava ad approfittarne. Siamo sul finire della stagione, manca solo un incontro alla fine del campionato, è stato un anno di grande lavoro i ragazzi sono cresciuti e la prestazione di oggi lo ha dimostrato " ha concluso il giovane allenatore pontino

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Latina, Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE