Sport

Festa degli Esordienti di minibasket

Luca Mayer dell'Asso Sport scelto per il Jamboree di Cesenatico

30/05/2013

Si è svolta nella mattinata di domenica scorsa, nel rinnovato impianto del Tennis Club Nascosa messo a disposizione dallo Sport Management Group, la giornata dedicata ai ragazzi della categoria Esordienti di minibasket (classe 2001/2002) organizzata dal Comitato Regionale Lazio della FIP ed dal Comitato Provinciale Latina FIP.
Alla manifestazione hanno preso parte le migliori compagini che nel corso della stagione 2012/2013 si sono distinte per i risultati acquisiti nei gironi di appartenenza. Precisamente, per la provincia di Roma Eurobasket, Timeup e Palestrina; per la provincia di Latina AS.SO. Sport Latina, Sport Management Group e Futura Cisterna; per la provincia di Frosinone Veroli e Ferentino.
Non essendo prevista una classifica finale, bensì la premiazione di tutte le squadre appena elencate perché ritenute parimenti meritevoli, l'evento si è dipanato in mini incontri di 20 minuti ciascuno, nel corso dei quali i ragazzi, però, sono stati attentamente osservati dai responsabili del settore minibasket della FIP allo scopo di selezionare gli atleti che, per le doti fisiche e tecniche (tenendo conto anche di quanto fatto durante la stagione sportiva) sono stati poi ritenuti degni rappresentante le province di appartenenza al prossimo Jamboree che si svolgerà in quel di Cesenatico nell'ultimo weekend di giugno. Per quanto riguarda Latina, il giocatore scelto è risultato Luca Mayer della AS.SO. Sport Latina che, con la sua speciale atleticità, l'essere un raffinato mancino ed un vero combattente in fase difensiva, ha effettivamente dimostrato di poter competere con i sui pari leva di caratura nazionale.
La scelta di un ragazzo della AS.SO. Sport rende onore a detta società, soprattutto se si tiene conto che già lo scorso anno è stato selezionato un proprio rappresentante per la stessa iniziativa nella persona di Federico Schivo. Onore dunque ad Agostino "Mimmo" Mascolo, istruttore che negli ultimi anni ha seguito queste giovani promesse con evidenti risultati (anche in questa giornata di festa la sua è stata l'unica squadra a vincere ogni incontro disputato)".

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Basket, Latina

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE