Sport

Bull Latina, interessante amichevole con il Team Stars Usa

Provate alcune giovani interessanti per la prossima stagione

28/05/2013

Incontro dal grande fascino quello andato in scena alla palestra "Don Milani", dove la Mancinella Bull Basket Latina ha affrontato in amichevole un college di una selezione americana. Le statunitensi hanno dato spettacolo con giocate di alto livello ma le biancoverdi non sono rimaste a guardare, giocando una bella gara, con buona intensità.
Novella Schiesaro, Fantauzzi a parte che sta proseguendo nel suo programma di lavoro personalizzato con il preparatore atletico Remo Saputo, ha utilizzato 14 giocatrici, completando il referto con delle promettenti under scese in campo per qualche scampolo di partita.
"Si è rivelato un ottimo test oltre che una bella esperienza - commenta il presidente della Bull Basket Latina Massimiliano Di Maria - contro una squadra americana di alto rango che ha giocato un bel basket ed era impegnata in un tour molto formativo. Tutto il nostro roster si è messo bene in mostra, comprese le nostre giovani, capeggiate dalle ormai veterane Cucchi, Proietti, Ciolli e La Porta, che hanno avuto la giusta reazione quando serviva. Buona prestazione anche quelle ragazze che attualmente sono in prova con noi e che si sono messe in mostra per un possibile accordo in prospettiva futura quali Federica Monaco, Monica Bonafede e Martina Luciani, ma anche un'altra under quale Silvia Cassani, giocatrice del ‘95 già del vivaio della Cestistica che da qualche settimana si allena col gruppo. Nelle prossime settimane - conclude - valuteremo un'altra tranche di ragazze alle quali verrà data la possibilità di far parte del gruppo l'anno prossimo; nel frattempo andiamo avanti con il lavoro in palestra".
Prossimo appuntamento per la società biancoverde dal 31 Maggio al 2 Giugno, quando a Latina andranno in scena le finali Interzona Under15, organizzate proprio dal sodalizio pontino.

MANCINELLA BULL LATINA 59
TEAM STARS U.S.A. 72

Parziali: 17-20; 32-38; 47-57

MANCINELLA BULL: Pantani 7, La Porta 2, Monaco 4, Cucchi 4, Montemurro, Triveri 4, Proietti Ciolli 5, Luchena, Bonafede 17, Luciani 8, Bressan, Petrania 4, Cassani 4, Paladino. All. Schiesaro
TEAM STARS U.S.A.: Hayes 18, White 14, Junior 1, Gwin 13, Johnson 1, Palazzi 6, O'Neill 2, Marver 4, Fraser 8, Moen, Peguero 5. All. Jacobsima
Arbitri: Graziani e Panici di Fondi

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Basket, Latina

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE