Sport

La Benacquista Assicurazioni deve vincere con Bari per arrivare a gara 5

Domani si gioca al palabianchini con ingresso gratuito alle 20.30. Per Plateo squalifica per un turno tramutata in multa

25/05/2013

Non sarà facile ma domani ancora una volta al Palabianchini la Benacquista Assicuazioni ha l'obbligo di provarci in tutti i modi. Ribaltare il 2-1 nella serie play out con Bari e rimandare alla quinta e decisiva partita lo scontro salvezza.

Alle 20.30, l'ingresso è gratuito, al pala bianchini bisognerà trovare i giusti equilibri e soprattutto la serenità dopo la sconfitta di ieri e le baruffe del dopo partita per il comportamento assolutamente non giustificabile di Luca Bisconti che è andato ad insultare la moglie di Tommaso Plateo. Inqualificabile!.
Coach Billeri solo nelle ultime ore deciderà i 10 da scrivere a referto. Sicuramente resterà fuori Tommaso Milani mentre capitan Plateo espulso al 5' dell'ultimo parziale è stato squalificato per 1 giornata ma sarò egualmente disponibile avendo la società deciso di tramutare la squalifica in multa ma l'ultima parola toccherà al tecnico tornando a disposizione Santolamazza.

Aldilà delle decisioni arbitrale che hanno notevolmente "disturbato", come non ricordare i tanti sfondamenti fischiati alla Benacquista e soprattutto quelli non fischiati al Bari, la Benacquista deve ritrovare alcuni fondamentali che in gara3 sono completamente mancati.
E' indubbio che il riferimento per prima cosa riguarda il tiro dalla lunga distanza, il 6/27 grida vendetta anche perché si è esagerato nel cercare il canestro dai tre punti. Verrebbe da precisare che la Liomatic non è che abbia fatto meglio, 3/22.
L'aspetto principale riguarda la frenesia con cui Plateo e compagni hanno giocato risentendo notevolmente della posta in palio. Trovare chi ha giocato bene non è facile. Chi si è ben difeso è satto proprio il giocatore che ha giocato con più difficoltà fisiche per la maschera protettiva al volto per la frattura del setto nasale cauasta da un contatto violento con Luca Bisconti martedì scorso.: Filippo Gagliardo
Sarà anche facile parlare da non dentro il terreno di gioco ma è assolutamente necessario mantenere il profilo basso. Poi è play out sono play out.
La Benacquista è, indubbiamente, all'ultima spiaggia per evitare la retrocessione in serie B. Serve solo la vittoria mentre Bari anche in caso di sconfitta ha a sua disposizione e davanti al pubblico amico l' eventuale gara 5.

Mai come questa volta sarà importantissimo l'atteggiamento della coppia arbitrale. A dirigere saranno Riccardo Bianchini di Bagno a Ripoli (FI) e Alessio Fabiani di Altopascio (LU).

 

 

Gabriele Viscomi

    Tag

    Basket

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE