Sport
Rari Nantes Latina, difficile trasferta con i Black Shark
Gli under 17 vincono il derby
24/05/2013
Trasferta difficile, domani, per la Rari Nantes Latina, capolista del girone 3 della B di pallanuoto. Il settebello di Vasko Vuckovic, infatti, giocherà nella vasca dei Black Shark, che nella gara d'andata violarono la piscina open di via dei Mille al termine di una partita durissima conclusasi con un gol di scarto a favore dei romani. Ma strano a dirsi la partita sarà più importante per i giocatori di casa che dovranno vincere se vorranno rimanere agganciati ai play off. I Black Shark, d'altronde, avevano come obiettivo proprio la conquista dell'A2 e basano il proprio gioco su un giocatore molto esperto come Roberto Gatto e su giovane tecnico come Luca Fiorillo.
Per quanto riguarda le formazioni giovanili l'under 20, nell'ultimo turno, ha ceduto l'intera posta in palio alla Roma 2007, al termine di un brutto incontro terminato 5 a 12 . Risultati alterni ma almeno il terzo di grande valore per gli U17, che dopo il passaggio alle finali regionali non hanno saputo esprimersi al meglio, perdendo gli incontri di venerdì e domenica scorsa con Tyrsenia e l'Hydra PN. La vittoria di grande spessore è avvenuta proprio nella partita più sentita: il derby con la Latina Pallanuoto di mercoledì scorso. Un finale di 7-6 che ha ripagato ampiamente delle precedenti sconfitte. Due i gol di Toselli, Pietricola e Falco ed uno di Grossi. In panchina Almerico Abbamondi e Mauro Gubitosa, in sostituzione di Vasko Vuckovic fermato a letto dalla febbre.
Un bellissimo incontro, molto corretto in acqua dove entrambe le compagini si sono impegnate. Al termine felicissimi i rarinantini che hanno giocato veramente con tutte le forze ed increduli dell'impresa contro una squadra favorita alla vigilia e soprattutto composta da atleti di categoria, quindi più grandi e strutturati fisicamente per la contentezza del tecnico:"Sono felice, vedere i ragazzi che sprizzano felicità da tutti i pori non ha prezzo, abbiamo ben giocato, chiuso bene in difesa ed in attacco abbiamo anche sprecato qualche occasione di troppo. Dopo il passaggio alla fase finale, chiudiamo, così in bellezza il campionato U17 " .