Sport

Under 15, nel derby vince il settebello rosa dell'Antares

Netta la supremazia dell'atleta del tecnico Bruno Davoli

23/05/2013


Vincere e per di più nella stacittadina è sempre una bella soddisfazione, soprattutto se a farlo sono le teribili ragazze care al Presidentissimo Alberico Davoli. Il derby Under 15 femminile lo vince con merito il Setterosa dell'Antares Nuoto Latina che batte 5 a 2 la Latina Pallanuoto. E' stata una vittoria brillante dove ha prevalso la squadra che ha nuotato di più e che anche con abnegazione tattica ha saputo sacrificarsi con tutte le sue atlete nei momenti di difficoltà. Un successo fortemente voluto dalle giocatrici dell'Antares che sono scese in acqua compatte e, diversamente dalla gara di andata, con il giusto spirito "da derby". Ben 17 espulsioni contro e solo 4 a favore più molti falli fischiati in attacco non hanno fermato le girls del Mister Bruno Davoli che hanno vinto sfruttando nel 2° e 4° tempo la forza della panchina. Importante se non decisiva, a fini del risultato finale, è stata la partenza bruciante delle atlete rossoblù ospiti, 0 a 3 nella prima frazione di gara. Nel secondo periodo la reazione del team del trainer Falso, insieme ad una prima rotazione di cambi nell'Antares, portava la formazione locale ad accorciare le distanze sull'1 a 3. Equilibrio anche nella seconda parte dell'incontro con un botta e risposta delle due squadre, prima il 4 a 1 delle giocatrici di coach Davoli e poi il 4 a 2 della compagine in calottina bianca. Nell'ultimo quarto dopo una serie di occasioni per entrambe le squadre l'Antares, nonostante l'uscita di tre elementi per raggiunto numero di falli gravi, affondava il colpo decisivo con il gol del 5 a 2. Emozioni anche nel finale con la Latina Pn che falliva a poco più di un minuto dalla conclusione il rigore del possibile 5 a 3, e una buona chance non sfuttata da Simona Baratella. Nell'Antares tre reti per Martina Pezzera e doppietta di Simona Totaro. "Abbiamo vinto utilizzando nel secondo e nel quarto periodo tutte le energie e le forze fresche delle giovani della panchina, commenta il tecnico dell'Antares Bruno Davoli, giocando oltre due tempi senza le tre over, falcidiate dalle espulsioni nella prima frazione o per aver raggiunto nel quarto periodo i tre falli gravi. I loro gol sono arrivati solo su due tiri dai 5 metri e non abbiamo subito contropiedi o reti nelle 17 situazioni di inferiorità, difendendo bene con una zona dinamica sia in questa situazione che in parità numerica". "Il percorso per diventare competitivi è ancora lungo, dichiara il DS Gianni Bruschi, oggi ci godiamo la vittoria nel derby, consapevoli però che da domani torneremo a lavorare per costruire all'Antares il Setterosa del futuro".

 

LATINA PALLANUOTO - ANTARES NUOTO LATINA 2 - 5

Parziali: (0-3)(1-0)(1-1)(0-1)

Arb: Polin

Latina pn: Comuzzi, Antonelli, Manzo, Magno, De Gennaro S 1, Meccariello, Taboga, Loffredi F 3, De Gennaro A 1, Falso 2, Calabrese, Loffredi S 2, Piscopo, Corradetti, De Gennaro O. Tpv: Giacomo Falso.

Antares Latina: D'Ilario, Pezzera 3, Varuni, Caserio, Clemente, Tafuri, Bucci, Totaro 2, Baratella, Ferrara, Bastianello, Pasquarelli, Dolo. Tpv: Bruno Davoli.

Espulsioni: Latina Pn. 0/16, Rig 0/1; Antares 1/4
Note: D'Ilario ha parato un rigore a Falso nel 4° tempo

 

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Latina, Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE