Sport
Latina Pallanuoto, under 17 ko mentre vincono gli under 13
Si prepara un'intensa attività estiva per i giovani pontini
21/05/2013
Risultati alterni, nello scorso fine settimana, per il settore giovanile della Latina Pallanuoto. Gli under 17 di Massimiliano Murgia sono stati sconfitti allo Stadio del Nuoto di Roma dal Tyrsenia per 8-5. Sconfitta che brucia anche per deprecabile comportamento remissivo avuto durante l'intero arco della partita. Nella vasca amica di via dei Mille, splendido successo, invece, per gli under 13 di Stefano Formica che hanno travolto i pari età dei White Sharks Roma per 6-1 con 3 reti di Noce, 2 di De Bonis e 1 di Tringali. E' stata una bella partita, grintosa al punto giusto dei "rampolli" di Stefano Formica contro una "blasonata" romana. Il fattore campo é stato rispettato con pieno merito, soprattutto per la tenacia messa in acqua dai babies neroazzurri, ribaltando con punteggio tennistico il risultato dell'andata.
Intanto domenica scorsa i giovanissimi e le giovanissime hanno partecipato ad un torneo a Velletri per la categoria Acquagoal . 30 i piccoli atleti/e neroazzurri, divisi in 3 squadre coordinate e dirette da Stefano Formica, Giacomo Falso e Roberto De Gennaro. Tutti felici di esserci stati, con l'accorta organizzazione di Danilo Di Zazzo. 72 reti messe a segno nelle partite giocate con gioia dei piccoli realizzatori.
Si avvicinano anche gli appuntamenti fissati per la stagione estiva che si aprirà con il famosissimo torneo Internazionale ‘'Habawaba ‘' dal 16 al 23 giugno prossimo, per poi proseguire il 29-30 giugno con il Memorial Paccarie' di Avezzano riservato alle categorie Under 13 - Under 17.
Il Torneo Vis Nova a Roma il 6-7 luglio 2013 riservato alla categoria Under 15 chiude la sessione dei tornei estivi. Soddisfatto il presidente Damiani:.
Il commento del Presidente Damiani: " Volano le attivita' nel settore delle giovanile per la nostra Societa' che vedranno impegnati i nostri atleti per tutto il periodo estivo con inviti a vari tornei e l'appuntamento dell'anno, il raduno Internazionale dell' Haba Waba dove parteciperemo con ben tre squadre per il sesto anno consecutivo. Unica società a partecipare con tre formazioni. Uno sforzo organizzativo notevole ma, indispensabile per la crescita dei nostri giovani! La strada del successo passa proprio per i nostri giovani, il secondo ciclo della Latina Pallanuoto, varato nella scorsa stagione, prosegue a pieno ritmo senza indecisioni o ripensamenti.
Non può crescere una società senza avere alle spalle un folto settore giovanile, stiamo sviluppando diverse iniziative che riguarderanno la prossima stagione dove il punto fermo saranno proprio i più giovani, la promozione della disciplina della pallanuoto non può che partire da loro.
Riguardo la prima squadra, a tre giornate dalla fine della regular season prosegue in piena linea con gli obiettivi fissati ad inizio stagione ovvero, classificarsi tra le prime quattro squadre del girone!
Sono molto soddisfatto della stagione che si avvia alla sua conclusione, la crescita dei nostri giovani e' visibile per chiunque assista ad una partita"