Sport
Rari Nantes, vittoria per Vasco Vuckovic (Videoservizi)
Il tecnico pontino oggi ha festeggiato i suoi 48 anni
18/05/2013
Festa a Vasco, gettata in acqua a fine gara. Festa di Vasco, festeggiato dopo la vittoria con l'Original Marines Pescara.
Può essere racchiusa in questi due momenti la partita di oggi della Rari Nantes Latina?. Sicuramente no!.
Sicuramente il momento più toccante è stato il fine partita con i giocatori che fanno la "festa" al proprio allenatore "colpevole" solamente di compiere quest'oggi 48 anni. Il tuffo in acqua, la "rabbia" finta di Vasco e il rinfresco preparato a sorpresa dalle "mamme" dei giovani della Rari che hanno preparato di tutto e di più "bacchettando" tutti coloro che si avvicinavano ai vassoi ripieni di roba tutta fatta in casa prima dell'arrivo di Vasco Vuckovic. E' stato un fremere, soprattutto, dei piccoli simpaticissimi atleti che non vedevano il momento di far muovere le mascelle. Poi all'arrivo del tecnico tutti all'assalto.
Ma prima c'è stata la partita. Non bella, ma conta poco, almeno nei primi due tempi, ma alla fine è arrivata l'ennesima vittoria: 10-6 al Pescara.
Per una volta tanto non è stata la partita di Mario Bonito che non è stato il migliore in acqua, anzi, dopo un ottimo primo tempo, in almeno due - tre occasioni si è lasciato sorprendere dai tiri radenti degli abruzzesi.
Per una volta tanto Campani non è stato il rigorista nato, troppi due rigori sbagliati. Ma sono usciti fuori il giovane Mele, autore di una segnatura, un assist e due rigori causati, il pontino Stefano Battistella, forse il migliore in campo, ottima distribuzione di gioco e due gol, Roberto Grossi, implacabile in altri due rigori, Aiello che è sembrato avere una questione personale con il portiere del Pescara prima di andare a bersaglio nell'ultimo minuto di gioco, Francesco Russo autore di una splendida palomba.
Eppure il giovane Pescara ha reso la vita difficile alla Rari fino all'inizio del terzo quarto. Andato subito in vantaggio con un gol di Provinzano pareggiato da Mirarchi, l'Original Marines chiude la seconda frazione di gioco sul 4-3 in proprio favore.
Nella terza frazione di gioco una tripletta dei pontini mette le cose a posto Sacco da fuori, complice il portiere ospite, Grossi, anche in questa occasione il numero uno del Pescara non è sembrato sicuro, poi ancora rigore di Grossi. Si va sul 6-4 ma in acqua si nota nervosismo fra compagni di squadra. Priori e Mirarchi si beccano. La tensione fa brutti scherzi, ma è roba di pochi attimi.
Negli ultimi 8 minuti è solo accademia. La capolista del girone 3 è implacabile.
Rari Nantes Latina - Original Marines Pescara 10-6
Rari Nantes Latina: Bonito, Pellegrini, Mirarchi (1), Campana, Mele (1), Falco, Russo (1), Priori, Sacco (1), Grossi (3), Aiello (1), Battistella (2) e Caccavello, t.p.v. Vasko Vuckovic .
Original Marines: Zicolella, Micomonico (1), Di Nardo, Gabella, De Ioris (2), Dei Rocini, Magnante, Ruscitti,Collini, D'Aloisio, Gobbi (2), Iervese e Mambella, t.p.v. Maurizio Gobbi .
Arbitro: Tommaso Boccia .
Parziali: 1-1; 2-3; 3-0; 4-2 .