Sport

Andreoli, arriva l' opposto slovacco Peter Michalovic (Videointervista con il ds Candido Grande)

Si punta nuovamente sullo spagnolo Sergio Noda

17/05/2013

Sarà il nuovo Jarosz?. La provenienza è simile, un paese dell'Est Europeo, slovacco di nascita e di scuola ceca sotto l'aspetto sportivo, l'età, 23 anni, anche, il ruolo lo stesso, opposto, contratto biennale con l'opzione per un terzo.

Era stato chiaro l'altro giorno il presidente Falivene. Dopo aver messo due uomini d'esperienza, Sottile in regia e Farina come libero, l'Andreoli Latina avrebbe puntato su giovani di talento. E così è stato. L'Andreoli ha scelto il primo attaccante. Si tratta dello slovacco Peter Michalovic, 201 d'altezza, che da quattro stagioni gioca nella Repubblica Ceca nelle file dell'Ostrava dove ha conquistato lo scudetto poche settimane fa .e due volte la Coppa Ceca, il, corrispettivo della Coppa Italia. I suoi numeri del campionato 2012-2013 sono più che lusinghieri: 384 punti in 21 partite (22 ace, 26 muri e il 48% in attacco). Nella finale per lo scudetto, arrivato al limite delle sei partite con il Ceske Budejovic, ha chiuso con una media di 30 punti ma nella decisiva ultima partita ne ha messi a terra ben 36 (5 ace, 1 muro, 55% in attacco) chiudendo la stagione come miglior marcatore del campionato.

Peter Michalovic è tra i tre candidati del sondaggio che si chiuderà domani per eleggere il miglior giocatore dell'Extraliga con Andy Rojas (Venezuelano - ex Cosenza e Castelnuovo) e Peter Platenik (ex Cuneo, Milano e Padova). Titolo che già gli è stato "consegnato" dal suo allenatore Zdenek Smejkal che ha dichiarato: "E inequivocabile che vada a lui, dato che ci ha letteralmente trascinati alla vittoria del titolo - e a fine stagione aveva predetto - spero abbia un futuro in club di Russia, Polonia o magari Italia".
Soddisfatto del suo arrivo il ds Candido Grande. La videointervista

 

Gabriele Viscomi

Tag

Latina, Pallavolo

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE