Sport

Antares, Ko serie C maschile e B femminile

Gli under 15 impongono il pari alla seconda in classifica

16/05/2013

Andrea Mottola, bomber implacabile degli under 15

"Adda passà 'a nuttata", diceva Eduardo De Filippo nel 1945 in Napoli milionaria. Lo stesso può dire, con la variazione che la "nottata" è finalmente terminata, dopo tantissimi anni l'Antares Latina a conclusione del campionato di serie C maschile. Anche nell'ultimo turno casalingo con l'Ede Roma, partita persa per 9-7, il settebello pontino ha lasciato alla formazione ospite nella piscina open la vittoria ed i tre pun dopo essere stati in vantaggio 6-5 ad inizio dell'ultima frazione di gioco con una doppia realizzazione in superiorità numerica di Russo e Di Cori. Una cinica Ede approfittava delle sbavature difensive e degli errori in attacco dei pontini per piazzare con alcuni contropiedi e una superiorità il break di quattro reti per il sorpasso decisivo. Inutile a quel punto la realizzazione finale del 7 a 9 a pochi secondi dello scadere dello stesso allenatore giocatore Francesco Perillo.
Ancora una occasione sprecata anche per il Setterosa impegnato in trasferta a Riano nella B femminile. Ci si aspettava una reazione dopo la gara con la capolista Castelli Romani o comunque un altro tipo di approccio da parte delle girls care al Presidentissimo Alberico Davoli, che invece hanno alla fine pagato dazio per un altro avvio alla camomilla, 3-0 ad inizio del terzo quarto. Inutile il tentativo di rimonta delle ragazze di Apicella.

"C'è rammarico per il solito inizio soft e la nostra tardiva reazione che non si è concretizzata nella rimonta, commenta il DG Bruno Davoli, bisogna però capire che per essere vincenti la cosa principale dev'essere l'umiltà e la condivisione di intenti ponendo sempre se stessi, soprattutto nei momenti no della stagione, al servizio del gruppo e della squadra".

Ottimo pareggio per 6 a 6, invece, per gli under 15, ottima prova di Mottola autore di un poker di reti, che nella terza giornata di ritorno del hanno imposto lo stop alla seconda in classifica, lo Sport Team Colleferro. Entrambe le formazioni si sono affrontate a viso aperto rispondendo colpo su colpo alle reciproche iniziative e gol, dando vita ad una partita che ha entusiasmato gli spettatori presenti alla piscina open di via dei Mille. "Sono soddisfatto per la prestazione e il buon risultato contro la seconda in classifica, ha detto a fine gara il tecnico Bruno Davoli, con più disciplina tattica in avvio e un pizzico di furbizia nel finale avremmo concretizzato maggiormente ed evitato "gli assist" per i penalty concessi agli avversari. I ragazzi son tutti migliorati ma, al di là dei risultati che faremo, mi aspetto ancora ulteriori margini di crescita in questi ultimi due mesi della stagione".

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE