Sport

Aprilia, prepotente vittoria con l'Aversa Normanna a chiudere la stagione regolare

I play off per la Prima Divisione cominceranno con il Teramo

12/05/2013

L'Aprilia chiude la stagione regolare, in attesa di giocare i play off, nello stesso modo di come l'aveva iniziata, 5 a 1 contro l'Arzanese lo scorso 2 settembre , 1-5 oggi ai danni della già retrocessa Aversa Normanna. Cala il sipario quindi sul campionato dopo nove mesi, i biancoazzurri alla seconda stagione nei professionisti migliorano la posizione finale di classifica tagliando il traguardo al terzo posto, risultato quanto mai importante per la semifinale play off. Ma la stagione per Croce e compagni non è finita, come già lo scorso anno il capitano dei biancoazzurri guiderà i compagni nel secondo tentativo consecutivo di arrivare in finale sognando la  Prima Divisione. Il primo ostacolo da superare sarà il Teramo il quale è riuscito nell'impresa di agguantare il sesto posto proprio negli ultimi novanta minuti di gioco.

Soddisfatto a fine gara mister Favaretto per il risultato ma soprattutto per la prestazione dei suoi, nonostante il momentaneo vantaggio dei campani che ha spianato poi la strada alle rondinelle: " Sono contento per il risultato che ci ha permesso di tagliare il traguardo al tezo posto. E' stata una partita molto vivace, nel primo tempo prima del loro vantaggio avremmo potuto segnare almeno quattro reti, cogliendo un palo dopo un minuto di gioco. Non siamo stati abbastanza cinici in avvio, e come spesso accade nel calcio quando non concretizzi rischi di prendere la rete, come è successo a noi. I nostri avversari hanno giocato una partita vera cercando di metteci in difficoltà in diverse circostanze nonostante la loro già retrocessione e questo debbo dire gli fa onore. E' una vittoria che ci permetterà ci prepararci al meglio per un appuntamento importante come i play off."

AVERSA NORMANNA - APRILIA 1-5

Marcatori: 26' pt Ricci (AN), 31' pt Ferrari (AP), 35' pt Croce (AP), 26' st Ferri Marini (AP); 37' st Comini (AP); 44' st Criaco (AP)

AVERSA NORMANNA - Salese, Giordani, Esposito, Wagner (41' st Rolla), Giglio, Miraglia, Iovene, Vanacore (11' st D'Ursi), Gesuele, Ricci (30' st Sorrentino), Pizzi. A disp.: Fincato, Avagliano, Salzano, Visone. All.: Orabona (Sergio squalificato)
APRILIA - Di Vincenzo, Corsi, Frigerio (39' Carta), Marfisi (18' st Rante), Sembroni, Mariotti, Comini, Croce, Ferrari, Ferri Marini (29' st Fabiani) Criaco. A disp.: Caruso, Cane, Gomes de Pina, Calderini. All.: Favaretto

ARBITRO: Zappatore di Taranto

NOTE: angoli 3-2 per l'Aprilia; ammoniti Wagner, Giglio, Vanacore (AN) e Marfisi (AN); recuperi 0' pt, 2' st

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Calcio

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE