Sport

Rari Nantes esplosiva nel quarto tempo con il Bustino

Superato il Pescara per 10-6

05/05/2013

Non sarà stata la migliore partita della stagione ma anche contro il Bustino Pescara, nella quarta giornata di ritorno del girone 3 del campionato di serie B di pallanuoto, la Rari Nantes Latina ha dimostrato una superiorità tecnico-fisica disarmante proprio nel momento cruciale dell'incontro quando il settebello ospite si era terribilmente avvicinato nel punteggio. D'altronde Roberto Grossi e compagni non potevano deludere il folto pubblico presente sulla calda tribuna dell'impianto open di via dei Mille.
I primi ad andare in gol sono stati i pontini quando ancora le lancette del cronometro non hanno compiuto un intero giro: a bersaglio Sacco, seguito al 2' da Campana in superiorità numerica. E' subito 2-0. Sembra una passeggiata ma una certa dose di sfortuna, qualche errore di troppo al tiro, legni colpiti danno da pensare. Cosa che invece non fa il Bustino che dapprima dimezza lo svantaggio alla fine del primo tempo, poi impatta all'inizio della seconda frazione di gioco. La RN Latina si scuote, la superiorità in acqua è netta ed arrivano due reti consecutive della Rari: Campana con l'uomo in più e su splendido assist di capitan Grossi è Mirarchi ad insaccare, sempre in superiorità. Dopo la rete di Casini è Pellegrini ad andare a bersaglio. Brutto, invece, il terzo tempo. I padroni di casa sbagliano troppo ma rimangono i due gol di vantaggio. Negli ultimi 8 minuti i ragazzi di Vuckovic aumentano il ritmo per il Pescara è notte fonda. Gli attacchi da posizione 4-5 sono micidiali e 4 volte il portiere Di Meco deve raccogliere il pallone in fondo alla rete.

Rari Nantes Latina - Bustino Pescara 10-6

Parziali: 2-1; 3-2; 1-1; 4-2 .

Rari Nantes Latina: Bonito, Pellegrini (1), Mirarchi (3), Campana (2), Mele (1), Montani, Russo, Priori (1), Sacco (1), Grossi, Aiello, Battistella (1) e Caccavello, t.p.v. Vasko Vuckovic .

Bustino Pescara: Di Meco, Santarelli, Disegno (2), Casini (2), Sarnicola (2), Giannascoli, Dtraccini, Del Rosso, Orlandini, Giordani, Norscia e D'Amario, t.p.v. Riccardo Fustinoni .
Arbitro: Guarracino di Napoli .

 

 

 

Gabriele Viscomi

Tag

Latina, Pallanuoto

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE