Sport
Rari Nantes, domani big match ad Acilia
Scontro al vertice per il settebello pontino
26/04/2013
Big match domani per la Rari Nantes Latina, capolista del girone d della serie B, che sarà di scena ad Acilia. Sarà uno scontro fra le prime due della classifica. Più importante per i padroni di casa o per il settebello pontino?. Non è possibile fare questa scelta. Si tratta di due settebelli capaci di sviluppare un bel gioco e con l'Acilia costruito proprio per la promozione in A2 mentre la Rari Nantes in attività solo da un anno sta ottenendo ottimi risultati in virtù di un complesso ben strutturato.
Ma la Rari non è solamente prima squadra ed i risultati positivi stanno venendo anche dal settore giovanile. Mercoledì ed ieri hanno, infatti, vinto sia gli U20 che gli U15.
I primi con Vasko Vuckovic al bordo vasca hanno ospitato i pari età dell'Anzio PN guidati da Marco Ricciutelli, ex Latina Pallanuoto, guadagnando i tre punti in palio per 14 a 2, con 3 gol di Roani e Di Cori, 2 di Falco e Tascioti, 1 di Gnesi, Ursini, Conte. E' stata una gara a senso unico sin dalle prime battute come conferma il tecnico della RN Latina Vasko Vuckovic."Abbiamo giocato una buona partita; abbiamo aperto bene passando subito in vantaggio e già al termine del primo tempo avevamo acquisito un vantaggio notevole che incrementandosi mi ha permesso di utilizzare tutti i giocatori, anche i meno esperti".
Ieri è stata la volta degli U15 di Almerico Abbamondi che hanno accolto nella piscina open i pari età del Campus Roma iniziando alla grande il girone di ritorno. I rarinantini partono bene subito in vantaggio ed impongono il loro gioco, gli avversari cercano di arginarli almeno nel primo tempo, ma dal secondo in poi i giovani di Abbamondi concedono poco o nulla al Campus Roma. Soddisfatto Almerico Abbamondi :" Abbiamo aperto il girone di ritorno nel migliore dei modi ! Devo dire, però, che ho visto i ragazzi un po' scarichi a tratti poco concentrati, ma la partita si è messa subito bene, i ragazzi si sono divertiti e io ho potuto far giocare tutti i convocati" .
Domenica le giovanili giocheranno:
- l' U15 a Spigno Saturnia, contro lo Splash Nuoto ore 10.00 , con anticipo rispetto al calendario FIN, per mantenere la testa della classifica;
- l' U20 in casa ore 10.00 ospiteranno l'Acilia, un avversario ostico che metterà a dura prova i ragazzi più grandi;
l' U17, a Roma piscina S. Maria, contro il Nuoto Flores ore 16.00 con posticipo rispetto al calendario FIN, per l'ultima di campionato