Sport
Rari Nantes Latina, netta vittoria a Napoli
Superata la Rari Nantes "campana" per 10-5
13/04/2013
Netto successo della capolista Rari Nantes Latina, priva dell'ammalato Mirarchi, che oggi ha violato la piscina Scandone di Napoli superando la Rari Nantes locale per 10-5, anche se i napoletani hanno contestato l'arbitraggio di De Santis per le cinque espulsioni avute, 4 giocatori ed un dirigente..
Nei primi otto minuti entrambe le squadre falliscono più di qualche occasione ma al 3' il rientrante Stefano Battisella con l'uomo in più realizza la prima rete per i pontini impattata al 7' dai napoletani con Maione.
Nel secondo e nel terzo tempo si vede in vasca una sola squadra: i ragazzi di Vasco Vuckovic che dominano dall'alto di una superiorità notevole. Neanche è trascorso un minuto che Sacco realizza la prima delle sue 4 reti. A metà frazione su splendido assist di Battistella è Priori a realizzare, poi ad 1.58 dalla fine ancora uomo più per i pontini e sempre Sacco va a bersaglio sul 4-1, con l'uomo in più realizza Perna per i campani. Si chiude 2-4.
Si cambia la panchina ma nulla muta in acqua: prima azione uomo in più per i pontini che realizzano con capitan Grossi. Nella medesima azione rosso definitivo per il partenopeo Salvi in seguito a proteste, la prima delle tre espulsioni definitive che la RN Napoli subirà, tutte per proteste. Passa un minuto e mezzo e Grossi va nuovamente nel pozzetto e la RN Napoli ne approfitta con Perna. A metà terzo tempo Sacco insacca chiudendo in maniera egregia una nuova azione su uomo in più. A 3.46 dal termine su un batti e ribatti davanti al portiere napoletano è Pellegrini il più lesto ad insaccare. Quindi si assiste ad un nuovo rosso per proteste dell'atleta RN Napoli Ciniglio. Anche la RN Latina perde Grossi per la terza espulsione e i partenopei realizzano ancora. C'è ancora tanto tempo alla fine del terzo tempo ! C'è tempo per Sacco di completare il suo poker, sempre su uomo in più e per Bonito di effettuare due interventi nella distanza breve chiudendo ogni tentativo avversario. La frazione si chiude 8 a 4.
Ultima frazione a risultato acquisito la RN Latina se la prende con calma, controlla l'avversario e a metà tempo davanti la porta partenopea dopo tre pali colpiti è il giovane Mele che insacca . Ancora proteste per la RN Napoli che perde così anche Di Martino, vecchia conoscenza pontina. E' la volta di Conte, che avrebbe anche l'occasione di segnare ma non è abbastanza svelto e l'avversario gli ruba la palla. Nell'azione successiva è Aiello a fare numero tondo, poi sul finale i padroni di casa sfruttano l'espulsione proprio di Aiello e realizzano il loro quinto gol.
Napoli -Latina 5-10
RN Napoli: Pizzabiocca, Pariso, Maione (1), Ciniglio (1), Cinque (1), Perna (1), Di Martino, Marlino (1), Simonetti, Gargiulo, Guidone, D'Antonio e Salvi, tpv Elios Marsili .
Arbitro: De Santis di Lecce.
RN Latina: Bonito, Pellegrini (1), Conte, Campana, Mele (1) Montani, Russo, Priori (1), Sacco (4), Grossi (1), Aiello (1), Battistella (1) Caccavello, tpv Vasko Vuckovic -Almerico Abbamondi