Sport

Latina Pallanuoto, netto successo con il Bustino

I pontini calano di concentrazione nel finale

23/03/2013

Tornare al successo dopo lo stop di Acilia. Era questo l'obiettivo della Latina Pallanuoto contro il Bustino Pescara ed è stato raggiunto ma dire che è stata una partita bella non sarebbe la verità. Certo andare sul 3-0 e poi sul 7-1 è stato fin troppo semplice ma il gioco è stato presente a tratti e per altri completamente dimenticato. Indubbiamente non è facile mantenere la concentrazione alta quando la differenza dei valori in acqua è ampiamente visibile.

Il settebello pontino parte con il freno a mano tirato e bisogna attendere il 5' di gioco prima di vedere bucata la porta del Bustino. Va a bersaglio Depicolzuane bravo a farsi trovare libero nella zona dei due metri. Dopo neanche un 1' replica capitan Volpe, marcato strettamente per tutta la partita. Lo stesso Volpe, ad inizio secondo tempo trova nuovamente la via della rete e sul 3-0, la Latina Pallanuoto respira e ne approfitta il Bustino con Giordano. Riccardo Proetti trova uno splendido tiro dai 5 metri proprio allo scadere dei 30" di possesso palla, al 5'. E' una partita fin troppo facile. D'erme, dapprima, poi Cardoni con una bella sciarpata vanno nuovamente a bersaglio. Il portiere pontino De Rossi ha modo di mettersi in evidenza due volte alla fine del secondo tempo. Si va al cambio di vasca sul 6-1. Ad inizio di terzo tempo ancora una sciarpata, questa volta di Depicolzuane, della Latina Pallanuoto, 7-1. Sono stati giocati 17'. La partita sembra, però, cambiare. Volpe e compagni abbassano il ritmo, De Rossi si guadagna il pomeriggio con interventi di pregio ma il Bustino va due volte a bersaglio prima del rigore realazzito da Luca D'Erme.

Negli ultimi 8 minuti i ragazzi del presidente Damiani soffrono, anche De Rossi si fa sorprendere da Giordano dai 5 metri. Latina trova l'unico gol solo su rigore, sempre di D'Erme. Si termina sul 9-6. Sotto l'aspetto statistico la Latina Pallanuoto non è andata male: in superiorità numerica le realizzazioni sono state del 66,66%, bassissima quelle subite in inferiorità, 22,22%. Anche la percentuale in attacco è stata positiva, 50% ovvero 9 tiri finalizzati su 18 effettuati.


LATINA PALLANUOTO-BUSTINO PESCARA 9-6

Parziali: (2-0)(4-1)(2-2)(1-3)

Latina pallanuoto: De Rossi, Proietti (1), Lungo, Volpe (2), Ciardiello, Nardi, D'Erme (3), Cardoni (1), Mauti, Mellacina, Caccavello, Depicolzuane (2), Ghinfanti . Coach Scannicchio Francesco
Bustino Pescara: Di Meco, Santarelli, Disegno (1), Giannascoli, Norscia, (1), Orlandini, Giordano(3), Bellaspica, D'Amario(1), Guetti. Coach Riccardo Fustinoni

 

 

Gabriele Viscomi

    Tag

    Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE