Sport
Rari Nantes Latina, sempre più capolista (La videointervista al ds Gabriele Grossi)
Il settebello di Vuckovic vince anche a Pescara con l'Original Marines
09/03/2013
Non conosce più ostacoli la marcia della Rari Nantes Latina. Qualcuno, alla vigilia di questa delicata trasferta in terra abruzzese a Pescara, temeva in un calo di tensione dopo la splendida affermazione nel derby di sette giorni prima ed invece i ragazzi di Vasko Vuckovic, nella difficile piscina degli Original Marines, hanno messo insieme la sesta vittoria in altrettante gare di questo girone "3" del campionato di serie B, restando dunque al comando in solitario, e a punteggio pieno. Un 6-4 finale, grande la partita del giovanissimo Sacco, che la dice lunga sulla difficoltà del match, ma ancora una volta i ragazzi cari al presidente Stefano Pistoia, hanno saputo mettere in acqua tutto il loro bagaglio tecnico, riuscendo a domare la resistenza di una delle squadre sicuramente più scorbutiche del raggruppamento, sempre mantenendo, però, il pallino del gioco in mano. "In effetti è così - ha spiegato al termine della gara il tecnico della Rari Nantes, Vasko Vuckovic - Non abbiamo mai sofferto, anche se nel secondo tempo abbiamo sbagliato troppo sottoporta. In quel momento, forse, abbiamo accusato un piccolo calo di tensione, comprensibile dopo la vittoria ottenuta sabato scorso nel derby. Un calo, però, che è durato poco, anche perchè la difesa ha finito per reggere davvero molto bene l'urto, concedendo davvero poco al Pescara. Sono davvero felice di questa vittoria, molto felice. Altri tre punti per la salvezza - ha concluso lo stesso Vuckovic - anche se, a questo punto, non possiamo davvero più nasconderci. Se dopo sei partite, siamo a punteggio pieno, un motivo ci sarà ed è riconducibile alla voglia di vincere e di fare sempre meglio di questa squadra, che sta crescendo di settimana in settimana". Avvisati gli "Squali neri" avversari di sabato prossimo.
ORIGINAL MARINES PESCARA-RARI NANTES LATINA 4-6
(Parziali: 1-3; 1-0; 1-2; 1-1)
Original Marines Pescara: Ziccolella, Lauri, Di Fernando (1), Gabbella, De Ioris (1), Dei Rocini, Magnante, Provenzano, Collini (1), D'Alosio (1), Gobbi, Iervese, Mambella. All: Gobbi.
Rari Nantes Latina: Bonito, Pellegrini, Mirarchi (1), Campana (2), Mele, Montani, Russo, Priori, Sacco (2), Grossi, Aiello, Battistella (1), Caccavello. All: Vuckovic.
Superiorità numeriche: Original Marines Pescara: 1/6. Rari Nantes Latina: 0/5 + 2 rigori realizzati.
Arbitro: De Girolamo di Bari