Sport

Rari Nantes, galoppata trionfale nel derby

Superato nettamente il settebello della Latina Pallanuoto

02/03/2013

Il tanto atteso derby della quinta giornata del campionato di serie B di pallanuoto è andata nettamente alla Rari Nantes Latina. Il calendario poneva di fronte le due capoliste ma alla fine, davanti ad un pubblico incredibile,  solo la Rari Nantes ha festeggiato. Vittoria netta oltre ogni aspettativa con pieno merito alla squadra allenata dall'ex Latina Pallanuoto Vasco Vuckovic. Già il primo quarto faceva presagire una galoppata dei ragazzi del presidente Pistoia, ma i sostenitori della Latina Pallanuoto si aspettavano tutti il cambio di ritmo e di gioco che però non è avvenuto nè nel secondo quarto nè mai. Il settebello di Francesco Scannicchio non è riuscita ad imporre il gioco più congeniale ovvero grande ritmo e tagli veloci. Di fronte di contro, una squadra, la Rari Nantes, coesa, compatta ed in alcuni frangenti più veloce dei neroazzurri con qualche individualità emergente (soprattutto nel terzo e quarto tempo), quale Mirarchi e Battistella che sulle rispettive fasce hanno creato spazi con veloci ripartenze. Ottimi per tempismo e qualità entrambi i portieri De Rossi e Bonito. Nei neroazzurri in evidenza Depicolzuane (tripletta da centroboa di razza) autore di pregevoli azioni sui due metri. La vittoria più bella è stata però quella del pubblico. Tribuna piena in ogni ordine e posto e gran tifo (correttissimo) ad incitare i propri ragazzi. Bello spettacolo.

RN LATINA-LATINA PALLANUOTO 12-7

Parziali: (3-1)(3-2)(4-2)(2-2)

Rari Nantes Latina: Bonito, Pellegrini, Mirarchi (3), Campana, Mele (3), Montani (1), Russo, Priori, Sacco (2), Grossi, Aiello, Battistella (2), Caccavello. Coach Vuckovic Vasko
Latina pallanuoto: De Rossi, Proietti (1), Lungo, Volpe, Ciardiello, Luciano, D'Erme (1), Cardoni, Mauti, Mellacina, Caccavello (1), Depicolzuane (3), Ghinfanti (1)

Coach Scannicchio Francesco

Redazione ParvapoliS

Tag

Latina, Pallanuoto

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE