Cultura

Liceo Manzoni, effettuate le prove selettive per il "Musicale"

Ventotto studenti hanno superato l'esame d'ammissione

22/02/2013

Il dirigente scolastico Pietro Altobelli

Si sono conclusi gli esami di ammissione al percorso del liceo musicale presso il Liceo "A. Manzoni davanti a commissioni miste di docenti del Liceo e del Conservatorio Musicale " O. Respighi " di Latina.
Nonostante l'incertezza determinata dalla proposta del piano di dimensionamento sull' ubicazione del nuovo indirizzo liceale e il ritardo con cui si sono svolte le attività di orientamento tra i giovani delle scuole medie, soprattutto di quelle ad indirizzo musicale, ben 40 ragazzi si sono sottoposti alla verifica delle loro abilità e competenze musicali. Di questi 28 hanno brillantemente superato la prova selettiva e risultano ammessi al percorso di studio del liceo musicale. Questo dato offre un preciso indice dell'interesse delle famiglie pontine verso la formazione musicale e testimonia l'apprezzamento del lavoro svolto dall'équipe del "Manzoni" con il supporto e la collaborazione del Conservatorio, oggi diretto dal M° Rotili.
L' operazione iscrizioni on line (che,è bene ricordarlo, termina il 28 febbraio) ha dato il suo primo importante esito: per il prossimo anno scolastico verrà costituita una nuova prima classe del liceo musicale presso l'Istituto "Manzoni ", dove l'indirizzo è stato assegnato nel 2010 in attuazione delle riforma della scuola superiore.
Continua così la tradizione dell'insegnamento musicale presso lo storico istituto di Latina, in cui sono da prevedere importanti interventi di manutenzione sia per potenziare i laboratori specifici sia per migliorare le condizioni generali della struttura.
L'elenco degli studenti risultati idonei può essere visionato sul sito del Liceo " Manzoni" ad uno dei seguenti indirizzi web :
http://www.magistrale.latina.it http://www.manzonilatina.gov.it

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Cultura, Latina

    Altre notizie di cultura

    ELENCO NOTIZIE