Sport

Antares, ancora una sconfitta

Il settebello del tecnico Perillo sconta ancora una partenza fallimentare

14/02/2013

Primo successo ancora rimandato per l'Antares Latina, impegnata per la prima volta nel campionato di Serie C, che anche contro la Lazio ha scontato tantissimo il primo tempo ad handicap al termine del quale era sotto nel punteggio 4-1 ma soprattutto i minuti finali. A 3' dalla fine , infatti, i pontini erano riusciti a recuperare sul 9-9, grazie a 4 segnature di Russo, ma una serie di azioni dubbie, decisivo l'uomo in più fallito, ed un certo scoramento hanno portato al 13-9 finale. Beffa e danno per i pontini con il capitano Tempera espulso e Marco Renso uscito nel 3° tempo per una ginocchiata poco sportiva di un avversario, non vista e sanzionata dall'arbitro, che lo ha costretto a 9 punti di sutura. "Incredibile ma come si dice non c'è due senza tre e anche oggi siamo partiti con il freno a mano tirato subendo un altro parziale di 4-0, commenta il tecnico dell'Antares Francesco Perillo, poi abbiamo creduto nella rimonta, finalizzandola nel terzo tempo (6-7). Da lì è iniziato un testa a testa che ci ha portato a giocare una superiorità a 3' dal termine sul 9-9, ma abbiamo sbagliato la conclusione e come spesso accade nella pallanuoto la Lazio sul rovesciamento ha invece realizzato l'uomo in più del 10-9. Nell'azione successiva un dubbio fallo in attacco fischiato a Zanutel ha fruttato il contropiede dell'11-9 che ha chiuso l'incontro, mentre le ultime 2 reti sono giunte a tempo scaduto quando avevano mollato. Purtroppo son tre gare che andiamo sotto e poi facciamo un ritorno importante, segno di buona condizione e di grande atteggiamento mentale, ma questo non basta per vincerei". "Per ovvi motivi volevamo fare un regalo al nostro capitano Emiliano Mattoccia, ma non ci siamo riusciti, afferma il Diesse dell'Antares Gianni Bruschi, qui in Serie C, a differenza della Promozione, ad ogni minimo errore ti puniscono. Ora c'è solo da stare tutti uniti senza farci distrarre da altri fattori, giocando con grinta e determinazione fin dalla trasferta di domenica con l'Hydra".

C.C. LAZIO - ANTARES NUOTO LATINA 13 - 9
Parziali: 4-1, 2-3, 2-3, 5-2

C.C. Lazio WP: Terrone, Pagani, Bocca, Guerani, Pacelli 2, Baratta S. 3 (1 rig), Poli, Baratta D. 2, Ciotti 1, D'Innocenzo, Messina 2, Colosimo 3, Martuscelli. TPV: Salvatori M.

Antares Nuoto LT: Apicella, Tasciotti, Bagnato, Grossi, Renso, Di Cori 2, Zanutel 1 (1 rig), Tempera 1, Russo 4, De Marzi, Visentini, Zavattini, Balestrieri 1 (1 rig). TPV: Perillo F.

Arb: Riviezzo.

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE