Sport

Rari Nantes Latina, arriva il bis dalla trasferta di Cagliari

Grossi e compagni sommercono la Promosport con il punteggio di 11-5

09/02/2013

Non poteva cominciare meglio l'avventura della Rari Nantes Latina nel campionato di serie B di pallanuoto. Dopo la vittoria della gara d'esordio davanti al pubblico amico di sabato scorso con la Rari Nantes Napoli, oggi a Cagliari i ragazzi del tecnico Vuckovic hanno superato la Promosport con il netto punteggio di 11-5, trascinati dal duo tutto pontino Battistella-Grossi, per il primo 3 segnature e 2 per il capitano. L'equilibrio con gli isolani è durato solo un tempo, 2-2, poi gli uomini cari al presidente Pistoia sono diventati assoluti padroni della vasca. "Sono davvero molto soddisfatto di quello che i ragazzi hanno saputo fare in acqua - ha tenuto a precisare a fine gara lo stesso Vuckovic - Era la risposta che volevo dopo l'ottimo esordio di sabato scorso e devo dire che, salvo un inizio un po' timoroso, la squadra ha saputo davvero offrire un'ottima pallanuoto. Sono contento, vincere due partite all'inizio di una stagione nuova, è quanto di meglio si potesse chiedere, anche perchè noi siamo una società nuova, che per la prima volta si affaccia ad un campionato così impegnativo ed importante. Siamo sulla strada buona, anche perchè i ragazzi, ripeto, dopo un avvio un tantino contratto, ha saputo giocare davvero bene e questo, a mio avviso, è sintomo di crescita del gruppo". Una bella vittoria, dunque, quella ottenuta dalla Rari Nantes Latina che, dunque, ha bagnato il suo esordio nel campionato di serie B con due vittorie, cosa questa non certo di poco conto per una società, poi, soltanto al secondo anno di attività. Protagonista, a suon di gol, Battistella, autore di una tripletta, ma anche Grossi, Mirarchi e tutti gli altri, hanno saputo offrire davvero una prestazione sopra le righe, che fa ben sperare per il futuro immediato.
PROMOSPORT CAGLIARI-RARI NANTES LATINA 5-11
Parziali: 2-2; 0-2; 2-5; 1-2
Promosport Cagliari: Foschi, Angioni, Cogoni N. (1), Cotza, Bruno Massa (1), Morabito (2), Masu, Porceddu, Cogoni M. (1), Marini, Fenu, Lodi. All: Cogoni E.
Rari Nantes Latina: Bonito, Pellegrini, Mirarchi (2), Campana (2), Mele (1), Montani, Russo, Priori (1), Sacco, Grossi (2), Aiello, Battistella (3), Caccavello. All: Vuskovic.
Arbitro: Monis di Cagliari.

 

 

Redazione ParvapoliS

Tag

Pallanuoto

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE