Eventi & Cultura

Castelforte, sito web con indicatori tutti positivi

Testato dal Governo ha raggiunto il massimo punteggio

01/02/2013

Castelforte

Il sito istituzionale del Comune di Castelforte testato dal Governo Italiano nello specifico dal servizio "La Bussola della Trasparenza dei siti Web" della pubblica amministrazione italiana si presenta con ben 42 indicatori positivi su 42. Il massimo possibile.
Si tratta, quindi, di un grande successo che premia l'impegno del Comune nel campo della trasparenza offrendo ai cittadini e ai visitatori una gamma di servizi di eccellenza.
Il risultato comunque è dovuto, soprattutto, alle sinergie che si sono create tra le diverse aree organizzative del Comune, il servizio relazioni interne ed esterne e il servizio informativo oltreché, naturalmente, al favore di un indirizzo politico amministrativo che prende le mosse direttamente dalla volontà del Consiglio Comunale di assicurare ai cittadini il massimo della trasparenza possibile.

"E' un risultato che premia la costanza con la quale i nostri dipendenti -dice il Sindaco Patrizia Gaetano- svolgono il loro servizio per offrire informazioni il più precise e puntuali possibili. Il fatto che anche lo specifico servizio "La Bussola della Trasparenza" del Governo Italiano ce lo attesta con un risultato di pubblica evidenza da merito all'impegno e alla dedizione con la quale si è operato in questi anni e con la quale si continua a fare adesso nella convinzione che tutto deve essere trasparente e di libero accesso ai cittadini ai quali dobbiamo sempre rendere conto delle nostre decisioni e delle nostre scelte".

Chiunque potrà verificare questa notizia semplicemente accedendo al sito del Comune www.comune.castelforte.lt.it e cliccando sullo specifico link dedicato alla Trasparenza, Valutazione e Merito per poi eseguire il test di verifica del servizio predisposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministero per la Pubblica Amministrazione e la semplificazione dall'icona della Bussola.
Inoltre il sito istituzionale del Comune offre anche un servizio di Newsletter dedicato ai cittadini che si registrano. A loro l'Ufficio Stampa e l'Urp indirizzano delle Newsletter, appunto, con le quali informano sulle novità inserite nel sito e/o sugli eventi in programma.
Sempre nell'ambito della comunicazione istituzionale il servizio relazioni esterne ha anche attivato una pagina facebook del Comune che ha già circa 1000 amici. Anche in questa pagina vengono inserite le novità e le informazioni che riguardano i cittadini in modo da raggiungere in pochissimo tempo i diversi targhet di utenti con una comunicazione quanto più possibile capillare.
Va ancora evidenziato che il Comune di Castelforte è l'unico che trasmette in diretta via web i lavori del Consiglio Comunale in audio e video mettendo a disposizione sempre su internet le registrazioni dei Consigli Comunali.
Insomma un piccolo comune che con impegno realizza un servizio di comunicazione istituzionale veramente di eccellenza.

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Castelforte

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE