Sport

Amara sconfitta dell'Antares Latina

Il pari sfumato ad 8" dal termine

28/01/2013

Esordio sfortunato per l'Antares Nuoto Latina nel campionato di serie C di pallanuoto. Il settebello caro al presidente Alberico Davoli dopo aver avuto una partenza ad handicap, 0 - 3, aver recuperato fino al 7-7 si è vista beffare a pochi secondi dal termine dalle Magnolie Roma. La giornata di inizio stagione poneva di fronte due delle quattro matricole del torneo, da una parte la grintosa formazione di mister Lucchini, dall'altra il rinnovato team del Presidentissimo Alberico Davoli. La squadra agli ordini di Perillo dopo le partenze di ben 4 elementi, Aiello, Pellegrini, Magliozzi e Lungo, presentava ben cinque delle otto new entry nei 13 convocati, Grossi, Tasciotti, Di Cori, Renso e Zavattini. Nell'Antares tripletta di Luca Zanutel, doppietta per Emiliano Mattoccia e una rete a testa di Luigi Russo e Giacomo Zavattini. Realista il commento di fine partita del tecnico Perillo: "C'è grande rammarico per non aver fatto punti, era chiaro che avremmo pagato l'impatto con la categoria superiore, ma ci abbiamo messo davvero più del dovuto per carburare e mettere in campo il nostro valore, tanto che nei primi due tempi abbiamo prodotto innumerevoli azioni da rete, ma i pali, le traverse, la poca precisione e determinazione nelle conclusioni, ci hanno negato la gioia di un vantaggio che sarebbe stato meritato. Al contrario, loro sono stati più cinici e con un pizzico di fortuna, si sono portati sul +3. Sotto per 4-1, abbiamo avuto la forza di dare una scossa importante alla gara con un perentorio 4-0. Ma non siamo riusciti a continuare su quella strada. Nell'ultimo quarto gli episodi ci hanno condannato. Incredibile l'ultimo gol subito a 8" dalla fine con un tiro sporcato da ben due deviazioni prima di finire in rete. Come si dice dalle sconfitte bisogna imparare ed uscire più forti, chiosa il mister pontino, ed è quello che chiederò alla mia squadra, alla quale posso solo rimproverare la poca lucidità nelle conclusioni".

A.SD. ANTARES NUOTO LATINA - MAGNOLIE ROMA 7-8

Parziali: 0-1, 1-2, 5-3, 1-2

Antares Latina: Apicella, Tasciotti, Bagnato, Grossi, Renso, Di Cori, Zanutel 3, Tempera, Russo 1, Mattoccia 2, Calcagni, Zavattini 1, Balestrieri. Tecnico: Francesco Perillo.

Libertas Magnolie: Salis, Pompeano, Di Panfilo 2, De Silvestro, Contardi 1, Lucchini M., Baldi, Procopio 3, De Amicis, De Dominicis 1, Salvatori 1, Riviezzo, Serraiocco. Tecnico: Luca Lucchini.

Arbitro: Baretta.

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Latina, Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE