Politica
Il Pdl interviene sul sistema di connessione al Circeo
Il Wifi pubblico era stato già approvato dalla giunta Cerasoli
31/08/2012
Si litiga a San Felice Circeo sulla istituzione del servizio Wifi della cittadina tirrenica. La delibera finale è della giunta Petrucci ma il lavoro preparatorio è stato fatto dall'amministrazione Cerasoli. Questo il succo di una nota dei consiglieri d'opposizione Schiboni, Di Cosimo e Cerasoli: La delibera della Giunta Petrucci, non è altro che la conferma del lavoro già avviato e degli impegni di spesa assunti dalla precedente amministrazione Soddisfazione è stata espressa dal gruppo di minoranza del PDL del Comune di San Felice Circeo, per lapprovazione della proposta di adesione al sistema wifi pubblico proposta dalla società Panservice di Latina.
Ringraziamo per questo importante risultato lassessore Giuseppe Bianchi dicono i consiglieri Schiboni, Di Cosimo e Cerasoli Anche se siamo dispiaciuti che tra i ringraziamenti per limportante risultato ottenuto abbia dimenticato di citare la precedente amministrazione Cerasoli. Se leggiamo con attenzione infatti latto prodotto dalla attuale amministrazione, ci rendiamo conto che poco si discosta dagli atti assunti già nel mese di marzo ( deliberazione di Giunta Comunale n. 74) dalla precedente giunta e nel mese di aprile (determinazioni n. 290 e n. 302) dal precedente responsabile dellinformatizzazione dellEnte.
La delibera in questione, infatti, la n. 260 del 20 agosto 2012, conferma la spesa di 6.609,02 già assunta con le precedenti determinazioni dellaprile scorso firmate dal precedente responsabile.
Un iter quindi che si era già concluso e che aveva visto laccensione già dal mese di maggio di due ponti radio del wifi pubblico, uno sul palazzo Baronale (sede del Comune) e laltro sul tetto della farmacia del Centro Storico. Gli altri ponti disseminati sul territorio e che sono previsti nelle zone già servite dal punto di vista tecnico dalla dorsale comunale per luso del sistema di videosorveglianza, andranno accessi successivamente allammodernamento della rete del sistema di videosorveglianza e collocati nei punti in cui sono presenti le telecamere.
Anche in questo caso la spesa, indicata nella deliberazione della Giunta Petrucci, è stata già impegnata nel mese di aprile 2012.
Siamo grati a Giuseppe Bianchi dicono infine i consiglieri del PDL di aver fatto le pulci allattività posta in essere dalla precedente giunta. Con la deliberazione n. 260 il procedimento seguito è stato giudicato vantaggioso per lEnte con un risparmio di circa 10.000,00 euro per lamministrazione comunale.
Ci preme precisare però che la delibera in questione non è altro che, come si legge nellatto, una integrazione e specificazione della nostro deliberazione n. 74, senza nessuna modifica sostanziale nel numero e nelle zone in cui attivare il wifi pubblico, nella scelta del contraente, del sistema da utilizzare. Possiamo quindi tranquillamente affermare che il WIFI pubblico sarà attivo sul territorio grazie alla Giunta Cerasoli. Una partita, comunque la si guardi finita in perfetta parità!.