Eventi & Cultura
A Priverno sabato prossimo è tempo di Notte Bianca
Coinvolti i luoghi più caratteristici del centro lepino
30/08/2012
Sabato prossimo è tempo della Notte Bianca a Priverno. Dopo mesi di preparazione è tutto pronto grazie al lavoro intenso del Comitato della Notte Bianca, del Comune di Priverno e del Consiglio dei Giovani. La manifestazione si svolgerà nei luoghi e nelle piazze più caratteristiche; negozi e centri commerciali saranno aperti sino al mattino assicurando così un servizio durante tutta la manifestazione; Centri di degustazione di prodotti locali saranno presenti in prossimità di tutti i luoghi di intrattenimento che saranno molto vari, tra cui Bande musicali, concerto dorgano, concerto Rock, Jazz, musica leggera, ballo liscio, eventi artistici e dimostrazioni sportive,raduno di Moto,Auto depoca e da corsa.
Ospiteranno i vari eventi i luoghi più caratteristici del centro storico.con tutte le attività commerciale aperte sino allalba, Borgo SantAntonio, Piazzale XX Settembre, Via Consolare, Piazza del Comune,Piazz.le Metano, via Giacomo Matteotti . Tante sono le manifestazioni in programma con numerose Band e complessi Rock e Jazz, il concerto VRT (cover Band Ufficiale Vasco Rossi), concerto dance music70/80 con i Retro Pop. Spettacoli si svolgeranno a cura dellOfficina dellarte in Piazza del Comune; Per gli appassionati del Ballo Sandro Micheli al Piazzale XX settembre mentre la Banda Musicale Città di Priverno si esibirà per tutta la Città. Ci saranno, inoltre, attività sportive varie, tra cui calcio,pallavolo, mtb, arti marziali,sof tair e altre discipline..
Una bellissima escursione nei vicoli della Città Vecchia porterà i visitatori davanti alle Chiese da visitare, come la Chiesa di San Giovanni, San Benedetto, SantAntonio e la Cattedrale di Santa Maria, oltre ad antichi edifici di interesse artistico e culturale. Due grandi parcheggi segnalati accoglieranno gli ospiti; navette non stop faranno servizio gratuito con percorrenza tra tutti i centri di spettacolo.